Italia

Reggio Emilia, furti nell'azienda dove lavorano: 15 indagati

Condivid

Rubavano materiale dalla ditta in cui lavoravano per poi rivenderlo, formando una vera e propria organizzazione criminale.

E' l'esito dell'operazione denominata 'Affari Musicali' condotta dai Carabinieri di Santa Croce a Reggio Emilia che vede 15 persone - tra dipendenti ed ex lavoratori di un'azienda leader nel mercato dell'audio professionale con sede nella citta' emiliana - indagate con le accuse, a vario titolo, di associazione per delinquere, appropriazione indebita, furto, ricettazione, impiego di beni di provenienza illecita, autoriciclaggio e favoreggiamento. Sono otto le misure cautelari da ordinanza emessa dal Gip del tribunale reggiano, la cui applicazione e' scattata all'alba di oggi anche nelle province di Lodi e Napoli.

Si stima un danno nei confronti dell'azienda pari a circa mezzo milione di euro. Nel corso dell'indagine sono stati sequestrati denaro contante ritenuto provento dell'attivita' illecita e beni materiali.

Articolo pubblicato il 17 Novembre 2021 - 14:17 - A. Carlino
Pubblicato da
A. Carlino