Italia

Reggio Emilia, furti nell’azienda dove lavorano: 15 indagati

Condivid

Rubavano materiale dalla ditta in cui lavoravano per poi rivenderlo, formando una vera e propria organizzazione criminale.

E’ l’esito dell’operazione denominata ‘Affari Musicali’ condotta dai Carabinieri di Santa Croce a Reggio Emilia che vede 15 persone – tra dipendenti ed ex lavoratori di un’azienda leader nel mercato dell’audio professionale con sede nella citta’ emiliana – indagate con le accuse, a vario titolo, di associazione per delinquere, appropriazione indebita, furto, ricettazione, impiego di beni di provenienza illecita, autoriciclaggio e favoreggiamento. Sono otto le misure cautelari da ordinanza emessa dal Gip del tribunale reggiano, la cui applicazione e’ scattata all’alba di oggi anche nelle province di Lodi e Napoli.

Si stima un danno nei confronti dell’azienda pari a circa mezzo milione di euro. Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati denaro contante ritenuto provento dell’attivita’ illecita e beni materiali.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2021 - 14:17
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, aggressione al personale 118 in piena notte: ferito un soccorritore

Un’altra notte di paura a Napoli per chi indossa una divisa per salvare vite. Intorno… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:33

Monti Lattari, individuate e distrutte oltre 670 piante di cannabis

I Monti Lattari continuano a essere teatro di una guerra silenziosa ma senza tregua. L’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:23

Mondragone, corruzione: ai domiciliari ex comandante dei vigili

Napoli– L’ex comandante della polizia municipale di Mondragone, David Bonuglia, è finito agli arresti domiciliari… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 09:19

Oroscopo di oggi 17 giugno 2025 segno per segno

Ecco l’oroscopo di oggi, martedì 17 giugno 2025, segno per segno, con un focus speciale… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 06:20

Vasco Rossi infiamma il Maradona con “Je so pazzo”

Il "Komandante" non poteva fare a meno di omaggiare il suo amico Pino Daniele nella… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 06:10

Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti

Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:48