Reggia di Caserta/foto di repertorio
La Reggia di Caserta “presa d’assalto” nella due giorni di domenica 31 ottobre e lunedì primo novembre: sono stati quasi undicimila i visitatori del Monumento patrimonio dell’Unesco, che hanno ammirato gli Appartamenti Storici e il Parco Reale.
Tanti gli stranieri, e tanti i turisti provenienti dalle altre regioni, soprattutto da Puglia e Sicilia. Elevata anche la presenza di ragazzi e gruppi organizzati; in molti però non si aspettavano che la Reggia, tra stanze e Parco, fosse così grande, e hanno organizzato visite mordi e fuggi, non riuscendo dunque a godersi e visitare appieno il Museo.
Il suggerimento che arriva dalla direzione del monumento è di organizzare visite di un giorno alla Reggia, in modo da non perdere nulla delle sue bellezze. Tra i servizi attivati di recente dalla direzione museale, sta inoltre riscuotendo molto successo quello delle audioguide per bambini, in cui i narratori sono Re Carlo e Menino, personaggio quest’ultimo ideato per illustrare il regolamento e accompagnare i bimbi nella visita attraverso un racconto accattivante e spiritoso.
Così come sta suscitando molto interesse tra i turisti il Teatro di Corte, che presto tornerà ad essere luogo di produzione e fruizione musicale e di spettacolo grazie al progetto che si è aggiudicato un finanziamento di 1 milione e 900mila euro per l’adeguamento funzionale del “piccolo San Carlo”
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto
Le acque di Ischia questa mattina sono state scenario di un episodio destinato a far… Leggi tutto