Cronaca di Napoli

Napoli, rapinarono un corriere a Battipaglia: arrestati in due

Pubblicato da
Condivid

Napoli.Due uomini, un 45enne e un 51enne napoletani, sono stati arrestati dai Carabinieri in seguito ad un’ordinanza applicativa dei domiciliari del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Salerno. I due lo scorso 5 maggio hanno letteralmente rapito un giovane corriere in via Mazzini a Battipaglia.

Il ragazzo, dipendente di una società del Casertano, aveva appena consegnato dei pacchi nello store di “Intimissimi” al centro di Battipaglia e si era rimesso alla guida del suo Daily Iveco quando due uomini a piedi si avvicinarono fingendo di chiedergli informazioni.

Quando il corriere si è distratto uno dei due aprì la portiera al lato passeggero, e salì sul furgone facendosi consegnare documenti e cellulare, mentre il suo complice si mise alla guida del furgone. Arrivati in un garage a Ponticelli costringere il corriere a scaricare i pacchi e in seguito, dopo avergli restituito documenti e cellulare, lo fecero andare via. Il valore commerciale della merce ammonta a 62.298,39 euro.

I militari, seguendo una Renault Captur noleggiata nei mesi scorsi da uno dei due arrestati, hanno scoperto e identificato i rapinatori, riconosciuti in foto dal giovane corriere rapinato e rapito. I due uomini sono ora accusati di concorso in rapina aggravata dalla minaccia con armi e concorso in sequestro di persona aggravato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicato da