AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli

Napoli, detenuto infartuato salvato dagli agenti a Poggioreale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Un detenuto del circuito di Alta Sicurezza del carcere napoletano di Poggioreale e’ stato colto da infarto ieri sera ed e’ stato salvato grazie alla tempestivita’ dei soccorsi. Lo rende noto l’Osapp. Il detenuto, andato in arresto cardiaco, e’ stato rianimato dal medico di turno in servizio, dopodiche’ e’ stato trasportato all’ospedale piu’ vicino dal personale di Polizia Penitenziaria di turno.

Per il vice segretario dell’Osapp in Campania Luigi Castaldo, “nonostante le gravi carenze di organico a Poggioreale, per oltre 200 unita’, si e’ riusciti a mettere in salvo il detenuto anche grazie al personale sanitario di turno che con alta professionalita’ e’ riuscito a rianimare l’infartuato. Ma purtroppo la sanita’ nei penitenziari ha subito gravi tagli a discapito della tutela della salute di tutti”. Per Castaldo, a Poggioreale, servirebbero piu’ medici e piu’ infermieri visto il sovraffollamento che l’affligge”.

L’Osapp esprime “amarezza e delusione per le innumerevoli difficolta’ che sta vivendo il personale di Polizia Penitenziaria e i vari operatori che orbitano nelle carceri campane, a causa dei tanti tagli subiti dal sistema penitenziario che ha bisogno, quanto prima, di provvedimenti riparatori, migliorativi e risolutivi”.

LEGGI ANCHE

La notizia choc: anche per il Bambin Gesù il piccolo Tommaso non è più operabile

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:50 09:50

Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

Blitz antidroga al Vomero: pusher sorpreso a vendere dosi tra il traffico di via Caldieri

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 08:44 08:44

Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA