AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli

Napoli, “Al Cotugno in terapia intensiva ricoverati solo non vaccinati”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. All’ospedale Cotugno tutti i ricoverati in terapia intensiva sono non vaccinati.

Lo ha confermato stamani davanti alle telecamere di Agorà su Rai3, il dottore Nicola Maturo direttore del pronto soccorso del Cotugno parlando della preoccupazione dell’aumento dei contagi.

La Campania anche ieri ha fatto registrare il non felice primato di regione con più nuovi positivi con 636. Il dottore Maturo ha ribadito come il vaccino protegge dal virus ricordando il caso di una coppia di napoletani ricoverata nei giorni scorsi.

“Lui non vaccinato è finito in terapia sub intensiva in condizioni serie, lei vaccinata è fauci sintomatica e non ha sintomi”. E per questo motivo che Maturo ha ricordato come sia “importante fare il richiamo del vaccino o terza dose”.

In Campania, per fortuna, i ricoveri sono ancori contenuti e per questo che la Regione accelera sulla terza dose. Secondo il cronoprogramma e’ previsto il nuovo richiamo anche per chi fa lavori piu’ esposti, come insegnati e forze dell’ordine, alla scadenza dei sei mesi dalla precedente vaccinazione.

Dopo aver somministrato la terza vaccinazione agli ospiti delle Rsa, agli anziani e ai soggetti fragili ora i riflettori sono sul personale sanitario, poi sul personale scolastico e forze dell’ordine. La Campania, fanno sapere dagli uffici di via Santa Lucia, ha avvisato la struttura del commissario Figliuolo dell’attenzione alla scadenza dei sei mesi.

LEGGI ANCHE

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

Napoli, non si ferma all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 20:00 20:00

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…

Continua a leggere

Napoli Centrale, follia in stazione: aggredisce personale EAV e militari per evitare i controlli

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 19:34 19:34

Napoli – Momenti di tensione ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un normale controllo di sicurezza è degenerato in violenza. Un uomo, cittadino extracomunitario risultato poi irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito il personale ferroviario…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA