Napoli. Dieci multe per mancanza del green pass sono state elevate a commercianti e cittadini nel corso dei controlli interforze nel centro storico di Napoli.
Nell'ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, ieri sera gli agenti del Commissariato Decumani, i militari dell’Arma dei Carabinieri e del NAS (Nucleo anti sofisticazione), i militari della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia Locale, con il supporto del Reparto Mobile e di personale dell’Asl Napoli 1, hanno effettuato controlli nel centro storico e in particolare in largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, piazza Banchi Nuovi, via De Marinis e nelle strade limitrofe.
Nel corso dell’attività sono state identificate 96 persone, controllati 3 motoveicoli ed elevate 10 sanzioni amministrative per mancanza della certificazione verde (green pass) per un totale di 5000 euro.Potrebbe interessarti
Napoli, Lobotka su Conte: “Con lui il prossimo giorno libero sarà a maggio...”. E scoppia la polemica
De Laurentiis blinda Conte: "Dimissioni? Una favola del web"
Gattuso difende Conte: “Un grande allenatore, ha la forza per rialzare il Napoli”
Conte e De Laurentiis, resa dei conti a Napoli dopo il ko di Bologna: “Così non si va avanti”
Gli operatori hanno controllato 36 esercizi commerciali sanzionandone due in via San Giovanni Maggiore Pignatelli e largo San Giovanni Maggiore per violazioni di norme igienico sanitarie, due in largo Banchi Nuovi per violazioni in materia di sicurezza alimentare e due in via dei Carrozzieri a Monteoliveto poiché i titolari e un dipendente sono risultati sprovvisti della certificazione verde. Inoltre, in via Pallonetto a Santa Chiara hanno sanzionato il titolare di un’attività commerciale poiché privo della certificazione verde e sequestrato 10 kg di pane e 2 kg di pasticceria fresca per mancanza dei requisiti di tracciabilità.
Infine, dei 36 locali commerciali, 16 sono stati sottoposti a un totale di 48 prescrizioni di natura igienico-sanitaria per mancanza delle relative autorizzazioni.






