AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli

Napoli Calcio, Osimhen dimesso dalla clinica: sarà a riposo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Victor Osimhen è stato dimesso stamattina dalla clinica Ruesch, dove era stato operato dal Professor Tartaro per le numerose fratture multiple al viso che si era procurato in Inter-Napoli.

L’attaccante del Napoli – informa il club – osserverà un periodo di riposo, a casa, di almeno 10-15 giorni. Successivamente sarà rivalutato.

L’attaccante nigeriano, che rischia uno stop di tre mesi, è stato operato per le fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro riportate domenica dopo uno scontro con Skriniar.

LEGGI ANCHE

Ottavio Bianchi guarda Inter-Napoli con l’occhio di chi ha vissuto il calcio ad altissimo livello e non ha bisogno di edulcorare i giudizi. Il 2-2 di San Siro lo convince. “Mi sono divertito, mi è piaciuta. È stata una partita intensa e corretta, con un buon ritmo, quasi da calcio inglese”. Da osservatore esterno, spiega, lo spettacolo è stato di quelli veri, anche se in panchina probabilmente nessuno dei due allenatori è uscito completamente soddisfatto. “Sono molto esigenti, è normale”.

Il rammarico, secondo l’allenatore del primo scudetto del Napoli, pesa soprattutto sull’Inter. “Farsi raggiungere così, per due volte, non fa piacere”. Ma la lettura non si ferma lì. “Di fronte avevano una squadra ben organizzata. Il Napoli si è comportato proprio da grande squadra. Recuperare due volte a San Siro in quella maniera non è da tutti”. Una promozione piena, rafforzata dall’elogio a Scott McTominay, protagonista assoluto della serata. “Da tempo non si vedeva un giocatore così. Una volta a Coverciano si diceva giocatore universale, uno che interpreta tutte le fasi della partita. Avrebbe giocato anche nel mio Napoli di Maradona. Uno così gioca ovunque”.

Continua a leggere

Cristian Chivu esce da San Siro con sentimenti contrastanti. Il 2-2 contro il Napoli lascia all’Inter la consapevolezza di aver giocato una partita di alto livello, ma anche il rammarico per non essere riuscita a portare a casa uno scontro diretto che due volte l’aveva vista avanti nel punteggio. “Due squadre forti che si sono affrontate e hanno fatto di tutto per vincere. C’è rammarico per essere andati due volte in vantaggio, ma quando affronti una squadra così non è mai semplice”.

Il tecnico nerazzurro riconosce però l’equilibrio visto in campo e non cerca alibi. “È stata una partita che è giusto sia finita in parità per quello che si è visto”. Un giudizio lucido, che tiene insieme gli errori dell’Inter e i meriti degli avversari. “Non abbiamo mantenuto la lucidità di portarla a casa fino in fondo, ma va dato merito al Napoli che ci ha creduto e ha fatto di tutto per pareggiare e anche per vincerla”.

Continua a leggere

Alessandro Bastoni difende il cammino dell’Inter e guarda al bicchiere mezzo pieno dopo il 2-2 di San Siro contro il Napoli. Il pareggio non cancella quanto costruito finora, anzi rafforza la convinzione del gruppo. “Mi tengo stretto questo girone di andata, ricordo quella che era la percezione nei nostri confronti ad inizio stagione”.

Il difensore nerazzurro rivendica la crescita della squadra, soprattutto sul piano mentale. “C’è qualche dettaglio che dobbiamo mettere a posto, ma mi tengo stretto il passo in avanti che abbiamo fatto oggi sul piano della mentalità e della lucidità”. Una partita intensa, giocata contro un avversario di livello, che lascia indicazioni chiare anche sugli aspetti da migliorare.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA