Non siamo nemmeno a metà stagione, ma con il mercato di gennaio in arrivo e la pausa nazionali impazzano i rumours sul Napoli che verrà. Gli azzurri sono già al lavoro per comporre la rosa che sarà allenata da Luciano Spalletti nella prossima stagione. Diversi gli obiettivi, mentre il metro sarà lo stesso che ha accompagnato la società in estate: trattenere i "big" e fare pochi acquisti, ma mirati.
Uno dei ruoli che necessitano maggiormente di interventi sul mercato è quello dei terzini: pochi i ricambi per Mario Rui e Di Lorenzo, con proprio quest'ultimo che è stato costretto agli straordinari in questa prima parte di stagione. In pole c'è Reinildo Mandava, classe 1994 in forza al Lille e con il contratto in scadenza nel 2022. Giocatore che potrebbe arrivare sia a parametro zero ma anche subito, tra due mesi, anche se gli azzurri a quel punto si troverebbero costretti a pagare il cartellino. Motivo per il quale si sondano altri nomi: occhio a Fabiano Parisi, 20enne dell'Empoli che sta trovando poco spazio con Andreazzoli.
Pochi dubbi invece sulla composizione del centrocampo: la società partenopea spenderà i 15 milioni di euro necessari per esercitare il riscatto e quindi comprare a titolo definitivo Zambo Anguissa, che tanto ha impressionato in questo inizio di campionato. Gli azzurri faranno quindi tutto il possibile per trattenere Fabian Ruiz (occhio alle offerte che arriveranno, soprattutto da alcuni top club) per tenere quindi invariata la coppia di mediani preferita da Luciano Spalletti.
Potrebbe interessarti
De Laurentiis pronto a blindare Conte: sul tavolo un rinnovo fino al 2029
Stadio Maradona, Manfredi sui lavori al terzo anello: “Vibrazioni nodo da risolvere”. Fico: “Va valorizzato”
De Laurentiis: “Calcio in mano ai signorotti, così si distrugge. Nazionali, tv e calendari: serve rivoluzione”
Calciomercato Napoli, limitazione per gennaio: scatta l'obbligo del "saldo zero"
Vincenzo Scarpa
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti