Napoli. Movida e green pass al centro della riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocata dal Prefetto.
Le eventuali zone limitate ai cortei, oltre che i temi della legalità e della sicurezza e del governo della movida saranno al centro della riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato per domani mattina alle 9,30 a Napoli.Potrebbe interessarti
Tassisti napoletani in rivolta: "Maratona un disastro, sciopero il 23 ottobre inevitabile"
Napoli, colpo ai pusher di corso Protopisani: sequestrati 6 panetti di hashish e munizioni
Lettera aperta al Sindaco Manfredi: "Corso Umberto I non è più Napoli: è il Bronx”
Vendetta per il video hot ai Quartieri Spagnoli, in cella anche il boss e il figlio minorenne
Le prime misure di limitazione delle manifestazioni contro il green pass e per il lavoro dovrebbero diventare operative già da sabato, giorno in cui da diverse settimane di pomeriggio si raduna abitualmente nella omonima piazza - al centro della città - il "presidio Dante" dei "No Pass" mentre i disoccupati del "Movimento 7 Novembre" hanno annunciato un corteo, con partenza alle 14 da piazza Garibaldi , che dovrebbe concludersi proprio nei pressi della Prefettura. In un comunicato diffuso ieri, il Movimento ha confermato il corteo. "Aspettiamo i provvedimenti del ministro, in parte già anticipati dai mass-media - ha detto il prefetto incontrando i giornalisti - ma intanto ci siamo confrontati con il questore per le manifestazioni già annunciate".
Il confronto ci sarà domani: "per le manifestazioni già annunciate si possono emettere delle prescrizioni, non si tratta di autorizzazioni. Bisogna tenere conto del diritto a manifestare ma anche di altri interesse, come quelli sanitari".