‘L’omino della pioggia’ al Teatro Karol

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel pomeriggio di sabato 27 novembre – con inizio alle ore 17 – Michele Cafaggi, insieme al regista Ted Luminarc, porta sul palcoscenico del Teatro Karol di Castellammare di Stabia uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale accompagnato dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone in grado di catturare l’attenzione dei più piccoli – dai 3 anni – ma anche degli adulti che torneranno indietro nel tempo dei loro giochi di bambini: “L’omino della pioggia“.

Un uomo, sorpreso da un violento temporale, riesce a trovare finalmente riparo in casa. Eppure nemmeno in questo luogo l’acqua gli da tregua. Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone. Anzi due. Anzi moltissime bolle di sapone. La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo.

Lo spettacolo da l’avvio al progetto Young di Casa del Contemporaneo, realizzato in collaborazione con le Nuvole, proposta artistica che coniuga teatralità e fruibilità dedicata ai piccoli spettatori (dai 3 anni) e agli adulti che li accompagnano e si inserisce in una più ampia programmazione in scena anche a Napoli – al Teatro dei Piccoli e alla Sala Assoli – e a Salerno al Teatro Ghirelli.



    9 i titoli di questa nuova stagione 2021_2022, da novembre a marzo 2022, selezionati tra proposte di compagnie teatrali professioniste provenienti da tutta Italia e rivolti alla famiglia, il sabato pomeriggio alle 17, e alle scuole in giornate feriali con inizio spettacolo alle ore 9.30.

    A quest’ultime è destinato anche Teatro Scuola Vedere Fare Premio Eolo 2020 come Miglior Progetto per la condivisione, il confronto e il dialogo fra il mondo della scuola e il teatro ideato e realizzato in stretta collaborazione con Agita e Casa dello Spettatore di Roma che per la prima volta si attiva anche nelle scuole di Castellammare di Stabia.

    Un percorso che si affianca e completa il percorso curriculare di studenti (di scuola primaria e secondaria) e docenti nel corso di un intero anno scolastico con laboratori e momenti di incontro di aggiornamento, anche riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

    La prenotazione è sempre obbligatoria a 08118247921 (anche whatsapp) o [email protected].

    Il programma completo e le schede su http://www.teatrokarol.it – aggiornamenti alla pagina facebook @teatrokarol

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO