Calcio Napoli

Le pagelle del Napoli: Mertens show, è la sua partita

Condivid
Un Napoli spettacolare quello del “Maradona”, nella serata di Diego: azzurri impeccabili nel successo per 4-0 sulla Lazio. E’ la serata di Mertens, a segno con una doppietta spettacolo in una fantastica prestazione collettiva. Queste le pagelle.
Ospina: 7. Parata spettacolare sul tiro al volo da fuori di Luis Alberto, che tiene il risultato sul 2-0. Poco dopo arriverà la terza rete che chiude l’incontro. Per lui un secondo tempo di totale relax.
Di Lorenzo: 6,5. Fa quello che vuole sulla fascia, annullando quasi completamente le giocate di Pedro. Ingenuo per l’ammonizione subita nel finale, tocca comunque il pallone a Fabian Ruiz che apre il mancino per il 4-0.
Rrahmani: 6,5. Attento e preciso, nonostante la presenza di più di un cliente scomodo nel reparto offensivo della Lazio. Altra prestazione buona.
Koulibaly: 7,5. Chiusure ed interventi in scivolata che infiammano il “Maradona”, in una serata nella quale Immobile viene completamente cancellato.
Mario Rui: 6,5. Nessuno spavento nelle retrovie, osa anche in avanti sfoderando qualche giocata e sfiorando il gol ad inizio ripresa (dall’86’ Ghoulam: sv).
Lobotka: 7. Forse la sua miglior partita da quando è a Napoli. Non sbaglia nulla, gioca bene nello stretto: una risposta decisa a chi dava gli azzurri spacciati dopo l’infortunio di Anguissa.
Fabian Ruiz: 7,5. Partita da fuoriclasse, sigillata con un gol capolavoro dei suoi a calare il poker. Centrocampista di livello.
Lozano: 7. Partecipa al gol capolavoro di Mertens, appoggiando con precisione il pallone al belga che poi inventa con il destro. Solo una delle tante, ottime, giocate della sua partita: risposta importante alle critiche ricevute in settimana (dal 64’ Elmas: 6.)
Zielinski: 7,5. Il polacco conferma la sua grande crescita vista nelle ultime partite: ha il merito di sbloccare la partita, sigilla poi la buona prestazione con tante giocate di qualità (dal 73’ Demme: sv).
Insigne: 6,5. Fa la sua parte nell’azione spettacolare che porta al primo dei due gol di Mertens, tanti gli spunti importanti sulla fascia. In crescita, ci sarà bisogno di lui nelle prossime partite
Mertens: 8,5. Prestazione davvero speciale di “Ciro”: apre con una serpentina tra due avversari, raddoppia con uno splendido spiovente a scavalcare Reina. Doppietta capolavoro nel segno di Diego (dal 64’ Petagna: sv).Vincenzo Scarpa

Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2021 - 23:27

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18