Koulibaly squalificato per il Verona, il Napoli corre ai ripari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mancano ancora cinque giorni, ma Luciano Spalletti ha già una grande preoccupazione per la sfida di domenica contro l’Hellas Verona: chi schierare al posto di Kalidou Koulibaly, espulso contro la Salernitana e quindi squalificato per la prossima di campionato.

PUBBLICITA

E’ vero, prima ci sarà da affrontare il Legia Varsavia in una difficile trasferta di Europa League. Una partita comunque importante vista la situazione ancora apertissima nel girone a tre giornate dalla sua conclusione. Ma giovedì gli azzurri non avranno il problema dell’assenza del senegalese, che prenderà il suo posto come sempre al centro della difesa.

Serve già fare però un primo ragionamento su chi schierare al suo fianco per preservare le energie in vista dell’impegno di domenica prossima: Juan Jesus è pronto, è stato provato anche a Salerno in quel ruolo negli ultimi minuti ed è il favorito per una maglia da titolare.



    E’ anche vero che gli azzurri stanno recuperando Kostas Manolas, ormai prossimo al rientro dall’infortunio che lo ha tenuto fuori dalla lista convocati per un paio di settimane. Risulta difficile, quindi, pensare ad un mancato impiego del giocatore greco che, però, non gioca dallo scorso 21 ottobre (in coppa contro il Legia), mentre l’ultima presenza in campionato risale addirittura al 23 settembre contro la Sampdoria.

    Per il Verona, quindi, Luciano Spalletti potrebbe anche tentare una mossa a sorpresa: Di Lorenzo centrale di difesa con Juan Jesus o il giovane Zanoli come terzino al suo posto. Restano comunque tutti ragionamenti che lasciano il tempo che trovano: il mister deciderà dopo la partita di coppa, in base alle risposte che darà il campo.

    Vincenzo Scarpa

    Poche righe, ma scritte col cuore. Il cuore di due genitori che si sono visti portare via  uno dei figli per mano di un violento. Una lettera scritta da Antonio Maimone e Concetta Napoletano, genitori di Francesco Pio Maimone il giovane pizzaiolo di Pianura ucciso...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...