Incubo maltempo: strade allagate, frane e treni bloccati nel casertano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caserta. Maltempo: grossi danni nel casertano, auto intrappolate nei sottopassi e strade franate.

I violenti temporali che si stanno abbattendo da questa mattina, stanno provocando numerosi disagi in tutta la provincia di Terra di Lavoro. Diverse le strade diCaserta trasformate in fiumi in piena a causa delle fognature che non hanno retto all’incessante pioggia, come nel tratto tra viale dei Bersaglieri e viale Ferrarecce. Chiuso e poi riaperto il sottopasso di viale Lincoln dove alcune auto erano rimaste intrappolate a causa dell’acqua alta.

In via Ferrarecce, la furia del vento ha fatto crollare un albero che si e’ abbattuto su un auto parcheggiata, fortunatamente a bordo non c’erano persone.



    A San Nicola la Strada, la polizia municipale ha chiuso alcune strade a causa di un palo della luce crollato a causa del violento nubifragio. Disagi con strade allagate anche a Marcianise, dove una donna in via San Giuliano ha dovuto abbandonare l’auto rimasta intrappolata nell’acqua, a Sessa Aurunca dove acqua e fango hanno invaso la Statale Appia creando disagi alla circolazione e Mondragone dove si è allargata piazza Giovanni Falcone.

    A Pontelatone invece una strada e’ franata sotto lo sguardo attonito dei cittadini, intervenuti i vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto stradale. Nell’agro aversano, diverse le cittadine con strade allagate. In particolare, a Casal di Principe molte le persone rimaste intrappolate nelle auto impantanate nelle strade trasformate in fiumi. Intrappolata in via delle Rose, tra Casal di Principe e San Cipriano D’Aversa, anche un auto dei carabinieri con due militari dell’Arma a bordo che hanno dovuto attendere l’arrivo del carro attrezzi per recuperare il veicolo.

    Il sindaco, Renato Natale, ha fatto sapere che la protezione civile e la Croce Rossa sono costantemente a lavoro per soccorrere eventuali cittadini in difficoltĂ .

    A causa delle forti piogge con frane e raffiche di vento, il treno regionale proveniente da Roma e diretto a Napoli, ha interrotto la corsa presso la stazione ferroviaria di Sessa Aurunca, dove circa un centinaio di persone sono stati fatti scendere. A causa del Maltempo, traffico in tilt per allagamenti anche in autostrada dove ci sono 6 chilometri di coda tra Santa Maria Capua Vetere e Capua, direzione Roma.


    Torna alla Home


    Acerra, incendia un’auto e poi si ferma a guardare il rogo: arrestato

    Antonio Bruno, residente ad Acerra, è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione per il presunto incendio doloso di un'auto. L uomo di 40 anni, è attualmente detenuto nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Una vettura Audi A4 è stata trovata avvolta dalle fiamme lungo corso Italia ad...

    Villaricca, scatta l’allarme del braccialetto elettronico e lo trovano con droga: arrestato

    A Villaricca, un giovane di 18 anni, Arsenio Ascione, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri locali per detenzione di droga a fini di spaccio. Il ragazzo era agli arresti domiciliari e quando è scattato l'allarme del suo braccialetto elettronico, i militari hanno deciso di intervenire per...

    Napoli, processo crollo Galleria Umberto: due imputati rinunciano alla prescrizione

    Due dei cinque imputati nel processo d'appello sulla tragedia della Galleria Umberto I di Napoli, accaduta il 5 luglio 2014, hanno deciso di rinunciare alla prescrizione. In quella tragica giornata, lo studente quattordicenne Salvatore Giordano, residente a Marano di Napoli, perse la vita a causa delle gravi ferite riportate quando...

    Altre tre scosse di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

    Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Nella notte appena trascorsa i sismografi dell'Ingv hanno registrato tre movimenti tellurici con epicentro nella Solfatara di magnitudo compresa fra i 2.0 e i 2.5. Il primo sisma è stato registrato alle 3,34 ed è stato di magnitudo 2. Poi alle...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE