Napoli. Il Comune di Napoli è nella top ten dei comuni più social d'Italia ed è la prima città in Italia per la pubblicazione di contenuti su YouTube. Lo comunica Palazzo San Giacomo.
È stata presentata ieri l'indagine di Fpa sull'utilizzo dei social network in 107 comuni capoluogo che ha preso in esame una serie di indicatori per valutare l'efficacia della comunicazione social delle maggiori città italiane.Potrebbe interessarti
Noleggio a lungo termine in crescita, Yoyomove detta il ritmo in Europa
La Cassazione blocca il detenuto attore: niente esibizioni all'esterno del carcere
Sorrento, non accetta la fine della relazione e davanti casa dll'ex aggredisce i carabinieri: arrestato
Caivano, la luce della fede contro la paura: migliaia in fiaccolata con don Patriciello dopo la minaccia
Nelle classifiche declinate per singola piattaforma social il Comune di Napoli si colloca sempre ai primi posti per numero di follower con buoni risultati in termini di interazioni e tassi di penetrazione. Su Facebook sono oltre 144mila gli utenti che seguono il profilo istituzionale del Comune; su Twitter la città di Napoli conta 127mila follower mentre su Instagram sono oltre 26mila i cittadini che hanno deciso di seguire il profilo della propria città su questo social.
Napoli si rivela, inoltre, la prima città in Italia per la pubblicazione di contenuti su YouTube grazie al numero di video prodotti (attraverso la WebTv comunale con oltre 7 milioni di visualizzazioni in totale) e al numero di iscritti al canale (14.400). L'indagine sulle social cities è un'anteprima del Rapporto "ICity Rank 2021", che sarà presentato il prossimo 23 novembre in occasione dell'evento Forum Pa Città e che restituirà la classifica completa dei comuni più digitali d'Italia.