‘Fritti per le feste’ il libro del foodblogger Ingordo

Il foodblogger Ingordo, il 18 novembre, esce con il suo libro 'Fritti per le feste', un #viaggio nelle tappe e nei piatti della vita di Alessandro Tipaldi.

Giovedì 18 novembre esce in tutte le librerie e piattaforme digitali “Fritti per le feste”, il primo libro di Alessandro Tipaldi, ovvero il foodblogger Ingordo, pubblicato da “Santelli Editore”.

La prima presentazione del libro si terrà, non a caso, proprio giovedì 18 novembre presso il ristorante “Putea” di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, uno di quei luoghi in cui Ingordo si è espresso al meglio negli ultimi anni, tirando fuori piatti e sensazioni incredibili.

Le ricette descritte nel libro, sono momenti di vita, ricordi precisi con sapori e odori ben definiti, tutti collegati ad un unico filo: il fritto. Più che il foodblogger Ingordo è il farmacista Alessandro Tipaldi ad aprire le porte e il cuore sulla sua cucina più gustosa e scoppiettante, che trasuda olio, ricette di
una vita e passione autentica.

“Fritti per le feste” è il volume da leggere e regalare per imbandire una tavola piena di piatti da gustare in compagnia, magari anche davanti a una bottiglia di vino e con un panettone o una colomba a centrotavola, per ritrovare quel calore che solo il buon cibo e una buona compagnia possono offrire.

 

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, presunte irregolarità del concorso dirigenti scolastici: tutti assolti

Il Tribunale di Napoli absolve con formula piena tutti gli imputati nel procedimento sul concorso… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 20:12

Allegri: ‘Servono punti. Il Villarreal? Sempre difficile’

Fare punti, subito. Massimiliano Allegri ha le idee chiare sulle insidie della trasferta di domani… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 20:05

Mugnano, sequestrato impianto di lavorazione di baccalà e stoccafisso per irregolarità negli scarichi

La Polizia Metropolitana di Napoli ha posto sotto sequestro un’attività di lavorazione di baccalà e… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 19:57

Colli Aminei, allarme sicurezza sulle strade: i residenti chiedono dossi e più vigili

Dossi rallentatori, segnaletica più efficace, illuminazione adeguata e una maggiore presenza della Polizia Municipale. Sono… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 19:37

San Cipriano d’Aversa, furto in un ristorante: arrestato un 42enne

Furto in un ristorante del centro di San Cipriano d’Aversa, arrestato un uomo di 42… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 19:35

Salerno, sequestrata al porto una Maserati rubata in Italia: arrivava da Tunisi

Una Maserati con targa libica, risultata rubata in Italia, è stata sequestrata al porto commerciale… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 19:28