Ercolano. A meno di 24 ore dai funerali dei due ragazzi uccisi a colpi di pistola la notte tra il 28 e il 29 ottobre scorsi in via Miraglia a Ercolano parla la moglie dell’assassino.
“Chiedo perdono alle famiglie delle vittime. Quel che ha fatto mio marito non lo doveva fare”. A parlare, tra le lacrime, e’ Maria Rosaria, la moglie di Vincenzo Palumbo, l’autotrasportatore 53enne accusato del duplice omicidio di Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro di Portici.
“Deve pagare con la giustizia – ha detto ancora la donna sopraffatta dall’emozione – perché ha tolto due figli alle mamme. E io che sono una mamma posso capire cosa può significare non vedere più due figli che erano usciti di casa”.
Intanto il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha firmato oggi l’ordinanza con la quale proclama il lutto cittadino nella giornata di domani, giovedì 4 novembre, in occasione della celebrazione dei funerali di Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro. Nell’ordinanza il sindaco invita “all’osservanza di un minuto di raccoglimento, alle ore 12 del 4 novembre, negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, in tutte le attività produttive e commerciali del territorio e nelle principali assemblee e riunioni che si svolgeranno nella giornata”.
Vengono inoltre invitati “i concittadini, le organizzazioni politiche, le associazioni sportive e di volontariato ad esprimere, in forma autonoma e nel rispetto della normativa vigente in materia di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19, la loro partecipazione al lutto cittadino evitando qualunque comportamento che contrasti con il lutto”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il vescovo di Napoli celebra i funerali dei 2 ragazzi uccisi a Ercolano
L’ordinanza stabilisce inoltre che tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico, in particolare quelle organizzate o patrocinate dal Comune, siano svolte “in tono minore”.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Caserta – C’è anche Ivanhoe Schiavone, figlio di Francesco Schiavone, detto Sandokan – storico capoclan… Leggi tutto
Napoli– Un 36enne peruviano, irregolare in Italia e con precedenti penali, è stato arrestato domenica… Leggi tutto
Torre annunziata – La prontezza di un cittadino e l'intervento tempestivo della Polizia di Stato… Leggi tutto
Giornata intensa per la Polizia di Stato nel centro storico di Napoli, dove due uomini,… Leggi tutto
Napoli– Quattromilacento euro a testa, ogni anno, spesi in scommesse, slot machine, gratta e vinci… Leggi tutto
Napoli – La SSC Napoli ha presentato ufficialmente le nuove divise per la stagione 2025/2026, e… Leggi tutto