Campania

Covid: 300 classi in Dad in Campania

Condivid

Covid nelle scuole: ci sono circa 300 classi in Dad in Campania.

E’ il preoccupante dato che emerge dagli ultimi bollettini e che fa aumentare la necessità in Campania di alzare la soglia di attenzione. Soprattutto alla luce del caso di variante omicron registrato a Caserta.

Nella sola città di Napoli ci sono ben 70 classi che stanno facendo lezioni da casa. Numero raddoppiato in una sola settimana.Nei 32 Comuni della Asl Napoli 2 Nord ci sono 67 classi sospese e nella Asl Napoli 3 Sud invece sono 64.

Con questi numeri le persone in isolamento sono circa un migliaio ma la cosa che va detta è che con l’aumentare dei casi diventa sempre più difficile effettuare un tracciamento preciso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Covid in Campania, si alza il tasso di positività: oggi al 3,88%

A Napoli- come riporta una analisi de Il Mattino- nella fascia di età dai 30 ai 50 anni (che assorbe una considerevole quota di genitori no vax) ci sono circa 60mila adulti dai 30 ai 50 anni non vaccinati a cui vanno aggiunti i 31mila alunni privi di scudo nella fascia di età dai 12 ai 19 anni che si aggiungono ai 30mila ragazzi con meno di 12 anni non ancora vaccinabili.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2021 - 08:52

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 06:58

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32