Cronaca Nera

Crispano, in casa esplosivo da far crollare un palazzo: arrestato 31enne

Condivid

Crispano. Aveva in casa una quantità di esplosivo e proiettili tale da far crollare un palazzo.

Non siamo ancora in clima natalizio ma i Carabinieri della Compagnia di Casoria hanno già le antenne dritte. Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Crispano per detenzione illegale di munizioni ed esplosivi, fabbricazione o commercio di materiale esplodente e detenzione abusiva di armi un 31enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

Questa notte i militari dell’arma hanno perquisito l’abitazione dell’uomo sul quale c’era già il divieto di detenzione di armi e materiale esplodente per reati commessi in passato.

Rinvenuti e sequestrati, 97 track con cipolla e 165 petardi del tipo black thunder 60 per un peso complessivo di materiale esplodente di 20 chili. Durante la perquisizione i Carabinieri hanno trovato anche una bottiglia con all’interno 156 grammi di polvere da sparo, un barattolo con all’interno 144 ogive, 87 bossoli 357 magnum28 proiettili calibro 7.65 parabellum e 3 proiettili calibro 6.35.

Un bottino da guerra dalle potenzialità micidiali che i Carabinieri hanno sequestrato e messo in sicurezza. L’arrestato è in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2021 - 10:12

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42