Covid: 7mila test gratuiti a ong di Castelvolturno

SULLO STESSO ARGOMENTO

I 7mila test gratuiti sono stti donati da Novabee e saranno adoperati dai volontari di “Operatori Sanitari nel Mondo” nei Paesi africani a partire dal Congo e dal Burkina Faso.

Settemila kit per il test rapido dell’antigene Covid 19 sono stati donati da Novabee l’azienda partecipata di Novavision Group con quartier generale a Napoli, all’ong “Operatori Sanitari nel Mondo” che offre assistenza sia in Italia, a Castel Volturno con un ambulatorio sociale rivolto soprattutto agli immigrati, che nel continente africano ed in particolare nella Repubblica Democratica del Congo e in Kenya, Senegal, Sierra Leone e Burkina Faso.

Il kit “Antigen” donato all’associazione di volontariato è un test immunocromatografico a flusso laterale con sistema a doppio colore per la rilevazione qualitativa dell’antigene SARS-CoV-2.



    Si effettua su un campione biologico da tampone nasale ed i risultati sono pronti in soli 15 minuti.

    I tamponi donati da Novabee saranno adoperati dai volontari di “Operatori Sanitari nel Mondo” proprio nei Paesi africani a partire dal Congo e dal Burkina Faso.

    La consegna dei kit si è svolta nella sede di Novabee alla presenza dell’amministratore unico della societĂ , Antonio Vitiello e del presidente di “Operatori Sanitari nel Mondo”, Claudio Scatola.

    Novabee, azienda che ha come core business la distribuzione dei prodotti di Novavision Group sul territorio italiano, ha da quest’ultima ereditato una sensibilita’ sulla responsabilitĂ  sociale.


    Torna alla Home


    Villaricca, scatta l’allarme del braccialetto elettronico e lo trovano con droga: arrestato

    A Villaricca, un giovane di 18 anni, Arsenio Ascione, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri locali per detenzione di droga a fini di spaccio. Il ragazzo era agli arresti domiciliari e quando è scattato l'allarme del suo braccialetto elettronico, i militari hanno deciso di intervenire per...

    Napoli, processo crollo Galleria Umberto: due imputati rinunciano alla prescrizione

    Due dei cinque imputati nel processo d'appello sulla tragedia della Galleria Umberto I di Napoli, accaduta il 5 luglio 2014, hanno deciso di rinunciare alla prescrizione. In quella tragica giornata, lo studente quattordicenne Salvatore Giordano, residente a Marano di Napoli, perse la vita a causa delle gravi ferite riportate quando...

    Altre tre scosse di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

    Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Nella notte appena trascorsa i sismografi dell'Ingv hanno registrato tre movimenti tellurici con epicentro nella Solfatara di magnitudo compresa fra i 2.0 e i 2.5. Il primo sisma è stato registrato alle 3,34 ed è stato di magnitudo 2. Poi alle...

    Camorra, niente giustizia riparativa per Mariano Riccio: la Dda chiede l’ergastolo

    Il boss scissionista dopo essersi dissociato ha tentato la carta della riduzione della pena che è stat respinta:: Chisto il massimo della pena per gli omicidi Abrunzo Gaiola del 2021

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE