Coronavirus

Covid in Campania: con meno tamponi il tasso di positività schizza al 4,1%

Pubblicato da
Condivid

I numeri del contagio covid in Campania il lunedì sono sempre un incognita e inducono quasi sempre all’errore. Ma questa volta non mentono rispetto al tasso di positività che continua ad aumentare.

Oggi con meno tamponi il tasso di positività schizza al 4,11%. Nel bollettino diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania si segnalano come siano 591 i nuovi positivi  al Covid in Campania su 14.357 test effettuati (numero inferiore come sempre nel fine settimana) per un indice di contagio pari al 4,11% rispetto al 2,9% precedente, in forte aumento.

Sette le persone decedute (4 nelle ultime 48 ore e tre scomparse in precedenza ma registrate ieri). I posti letto di terapia intensiva occupati negli ospedali della Campania sono 24 (meno 2). I posti letto di degenza occupati sono 289 (meno 5).

 Covid in Campania, allarme di De Luca: “In aumento casi fascia 11-15 anni” 

”Ad oggi reggiamo ma iniziamo a registrare soprattutto nella fascia d’eta’ 11-15 anni un livello di contagio che non puo’ non preoccupare. Mi permetto di sollecitare i nostri concittadini a completare la campagna di vaccinazione”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della presentazione del programma di Procida Capitale italiana della Cultura 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Manifesto funebre choc a Napoli: morto per covid con 2 dosi di vaccino

@RIPRODUZIONE RISERVATA