covid in campania



I numeri del contagio in il lunedì sono sempre un incognita e inducono quasi sempre all’errore. Ma questa volta non mentono rispetto al tasso di positività che continua ad aumentare.

Oggi con meno tamponi il tasso di positività schizza al 4,11%. Nel bollettino diffuso dall’Unità di crisi della Regione si segnalano come siano 591 i nuovi positivi  al Covid in su 14.357 test effettuati (numero inferiore come sempre nel fine settimana) per un indice di contagio pari al 4,11% rispetto al 2,9% precedente, in forte aumento.

ADS

Sette le persone decedute (4 nelle ultime 48 ore e tre scomparse in precedenza ma registrate ieri). I posti letto di terapia intensiva occupati negli ospedali della sono 24 (meno 2). I posti letto di degenza occupati sono 289 (meno 5).

LEGGI ANCHE  Covid, muore un uomo di 68 anni a Torre del Greco
 Covid in Campania, allarme di De Luca: “In aumento casi fascia 11-15 anni” 

”Ad oggi reggiamo ma iniziamo a registrare soprattutto nella fascia d’eta’ 11-15 anni un livello di contagio che non puo’ non preoccupare. Mi permetto di sollecitare i nostri concittadini a completare la campagna di vaccinazione”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della presentazione del programma di Procida Capitale italiana della Cultura 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Manifesto funebre choc a Napoli: morto per covid con 2 dosi di vaccino

@RIPRODUZIONE RISERVATA



Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Whirlpool Napoli: mercoledì lavoratori a Roma per incontro al Mise

Notizia precedente

Procida Capitale cultura: sindaco isola, orgogliosi

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..