I numeri del contagio covid in Campania il lunedì sono sempre un incognita e inducono quasi sempre all’errore. Ma questa volta non mentono rispetto al tasso di positività che continua ad aumentare.
Punti Chiave Articolo
Oggi con meno tamponi il tasso di positività schizza al 4,11%. Nel bollettino diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania si segnalano come siano 591 i nuovi positivi al Covid in Campania su 14.357 test effettuati (numero inferiore come sempre nel fine settimana) per un indice di contagio pari al 4,11% rispetto al 2,9% precedente, in forte aumento.
Sette le persone decedute (4 nelle ultime 48 ore e tre scomparse in precedenza ma registrate ieri). I posti letto di terapia intensiva occupati negli ospedali della Campania sono 24 (meno 2). I posti letto di degenza occupati sono 289 (meno 5).
”Ad oggi reggiamo ma iniziamo a registrare soprattutto nella fascia d’eta’ 11-15 anni un livello di contagio che non puo’ non preoccupare. Mi permetto di sollecitare i nostri concittadini a completare la campagna di vaccinazione”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della presentazione del programma di Procida Capitale italiana della Cultura 2022.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Manifesto funebre choc a Napoli: morto per covid con 2 dosi di vaccino
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto