Coronavirus

Covid in Campania: con meno tamponi il tasso di positività schizza al 4,1%

Condivid

I numeri del contagio covid in Campania il lunedì sono sempre un incognita e inducono quasi sempre all'errore. Ma questa volta non mentono rispetto al tasso di positività che continua ad aumentare.

Oggi con meno tamponi il tasso di positività schizza al 4,11%. Nel bollettino diffuso dall'Unità di crisi della Regione Campania si segnalano come siano 591 i nuovi positivi  al Covid in Campania su 14.357 test effettuati (numero inferiore come sempre nel fine settimana) per un indice di contagio pari al 4,11% rispetto al 2,9% precedente, in forte aumento.

Sette le persone decedute (4 nelle ultime 48 ore e tre scomparse in precedenza ma registrate ieri). I posti letto di terapia intensiva occupati negli ospedali della Campania sono 24 (meno 2). I posti letto di degenza occupati sono 289 (meno 5).

 Covid in Campania, allarme di De Luca: "In aumento casi fascia 11-15 anni" 

''Ad oggi reggiamo ma iniziamo a registrare soprattutto nella fascia d'eta' 11-15 anni un livello di contagio che non puo' non preoccupare. Mi permetto di sollecitare i nostri concittadini a completare la campagna di vaccinazione''. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca

, in occasione della presentazione del programma di Procida Capitale italiana della Cultura 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Manifesto funebre choc a Napoli: morto per covid con 2 dosi di vaccino

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato il 22 Novembre 2021 - 16:52 - Giuseppe Del Gaudio
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio