Cronaca

Controlli nell’area vesuviana: 2 arresti e 2 denunciati

Condivid

Nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di napoli i Carabinieri della compagnia di torre del greco hanno effettuato un servizio a largo raggio a volla e nei comuni limitrofi.

L’operazione è stata effettuata con il supporto del nucleo elicotteristi di Pontecagnano che dall’alto monitoravano la zona.
2 gli arrestati, 2 le persone denunciate a piede libero, 90 le persone identificate e 35 i veicoli controllati.

Arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un 46enne di ercolano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato fermato mentre, a bordo della sua utilitaria, percorreva via pugliano. Perquisito, è stato trovato in possesso di un panetto di hashish da 100 grammi. Il 46enne è in attesa di giudizio.

Arrestato invece per possesso di documenti falsi un 42enne napoletano già noto alle forze dell’orine. I carabinieri lo hanno fermato mentre era in sella al suo scooter in via benedetto croce a Portici. Al controllo ha esibito una carta di identità contraffatta. Per lui le manette, ora è in attesa di giudizio.

Durante le operazioni, i Carabinieri hanno denunciato 1 persona per guida senza aver mai conseguito la patente con recidiva nel biennio. Controllate anche le attività commerciali.
A Volla, i militari del Nucleo Ispettorato del lavoro e del Nas hanno sanzionato il titolare di un bar in via antonio gramsci. Contestate all’imprenditore la mancata sorveglianza sanitaria, il mancato aggiornamento del documento di valutazione dei rischi, la mancata formazione del personale oltre alla violazione delle misure anti contagio da covid-19 e alla mancata comunicazione del deposito alimenti che era nel piano interrato. Sanzioni amministrative e penali per un importo di quasi 50mila euro.

Nel corso della serata sono stati controllati 12 lavoratori di cui 6 ma assunti, 2 di questi erano percettori del reddito di cittadinanza e saranno segnalati all’Inps. Elevate, infine, anche 10 sanzioni per le violazioni alle norme anti-contagio.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pistola carica nascosta in un mattone: il blitz dei carabinieri a Poggioreale

Napoli– Una luce accesa in un portone spalancato, nel cuore del Rione Villa, è stata… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 13:44

Napoli, targa fai-da-te con Word, ma sbaglia il numero di cifre: 48enne denunciato

Napoli - Un manuale improvvisato per ingannare le forze dell’ordine. Questo doveva essere, nella mente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 11:57

Napoli, spacca la faccia all’ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

C’è la tossicodipendenza sullo sfondo dell’ennesimo episodio di violenza domestica registrato a Napoli, nel quartiere… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:42

Napoli, «Meno pistole, più scuola»: cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

Il centro di Napoli alza la voce contro la violenza armata. Nella mattinata di ieri… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:12

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

Dovrà scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione. Per questo motivo, nella serata di… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:01

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

Mugnano – Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno la scorsa notte… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 08:27