Cronaca di Napoli

Ciro D’Amore, Napoli si mobilita per il 26enne malato oncologico ricoverato a Milano

Pubblicato da
Condivid

Ciro D’Amore è un ragazzo napoletano di 26 anni. La fidanzata, Sara Cesareo, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per aiutarlo nel suo ricovero a Milano e con le spese di riabilitazione. In poche ore la campagna ha già superato i 3.600 euro.

“Gli è stato diagnosticato un tumore raro orofaringeo ad aprile. Dopo aver terminato le chemio e radio – racconta Sara – dalla risonanza è venuta fuori una situazione catastrofica, la lingua è andata completamente in necrosi e siamo andati a Milano”.

“Per i continui sanguinamenti – prosegue – ha subito un intervento di salvataggio con tracheotomia, una peg allo stomaco e lembolizzazione della lingua, ha rischiato di morire con un’emorragia causata da un’ulcera per la radioterapia”.

“Pochi giorni fa – continua la ragazza – ha subito un altro intervento di dodici ore all’IEO di Milano, dove si trova adesso. Sono circa nove mesi – spiega – che non mangia solidi e ha perso dieci chili”.

“Chiunque volesse aiutarlo per le cure – conclude – e per le spese che dovrà affrontare a Milano, per la riabilitazione, perché gli è stata tolta tutta la lingua e anche un pezzo di mandibola, rimossi linfonodi al collo, sei denti che dovrà successivamente rimettere, può farlo qui”, al link

 

Pubblicato da