AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli

Casapulla, chiuse le indagini sulla morte di Romeo Bondanese: minorenne accusato di omicidio, altri quattro di rissa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casapulla. Un 17enne di Casapulla indagato per omicidio preterintenzionale e tentato omicidio di un cugino della vittima. Tutto nato da un banale litigio. Romeo Bondanese, il 17enne ucciso a Formia la sera del 16 febbraio 2021

Chiuse le indagini per l’omicidio di Romeo Bondanese, il 17enne ucciso a Formia la sera del 16 febbraio 2021, poco lontano dal Mc Donald’s di via Vitruvio. Il giovane è stato ucciso da una coltellata che gli ha reciso l’arteria femorale. Come riporta Caserta News, il pubblico ministero della procura per i minorenni di Roma, Maria Perna, ha notificato gli avvisi e si prepara a chiedere il giudizio per i cinque indagati, tutti minorenni.

Uno di loro, un 17enne originario di Casapulla, in provincia di Caserta, deve rispondere dell’omicidio, gli altri sono accusati di rissa. Il primo è ritenuto responsabile di aver inferto la coltellata che ha ucciso Bondanese ma risponde anche del tentato omicidio di un altro ragazzo, parente della vittima, rimasto ferito a una gamba da un altro fendente. Il giovane di Casapulla risponde anche di rissa insieme ad altri tre minori di Portico di Caserta, Recale e Casapulla e al parente di Romeo Bondanese, un cugino, residente invece a Formia.

Le indagini degli investigatori della polizia hanno potuto ricostruire cosa successe quella sera. All’origine della tragedia c’era stato un banale litigio tra la vittima e il 17enne di Casapulla che, nel litigio, aveva estratto un coltello con cui aveva ferito i due giovani formiani.

LEGGI ANCHE

Tenta il suicidio per debiti: salvato dalla Polizia a Casapulla

di A. Carlino 4 Febbraio 2026 - 14:40 14:40

Casapulla  - Alle 11.44, un uomo di 43 anni residente a Casapulla, nel Casertano, ha contattato la Sala Operativa del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere annunciando il suo intento suicida. Sposato e padre di due figli, l'uomo ha confessato di essere in grave difficoltà economica, al punto da aver preparado un pericoloso congegno domestico…

Continua a leggere

Crollo insegna a Casapulla, palazzo bloccato e auto distrutte

di A. Carlino 29 Gennaio 2026 - 14:00 14:00

Giovedì mattina, intorno alle 11.10, una grossa insegna pubblicitaria è crollata all’esterno di un concessionario di automobili a Casapulla, in provincia di Caserta. La struttura, precipitando, ha travolto quattro autovetture in esposizione, danneggiandole pesantemente. Nessun ferito, ma disagi per i residenti Al momento del crollo non erano presenti passanti né clienti, quindi non si registrano…

Continua a leggere

A Casapulla, l'arresto di un 51enne per spaccio di crack e la denuncia del suo fornitore già agli arresti domiciliari evidenziano la crescente attenzione delle forze dell'ordine nel contrastare un fenomeno che tocca anche le comunità più piccole, rivelando così un problema di portata più ampia. Casapulla– Nella notte tra lunedì e martedì, i Carabinieri…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA