Napoli: Manfredi, se possibile Capodanno a Piazza Plebiscito

"Ci auguriamo di avere un Natale sereno. Se ci saranno le condizioni, faremo eventi natalizi e a Capodanno.", dice il sindaco Manfredi a Radio Marte

“Ci auguriamo di avere un Natale sereno. Se ci saranno le condizioni, faremo eventi natalizi e a Capodanno. Non abbiamo tante risorse e ci siamo insediati da pochissime settimane. Ma sicuramente qualcosa la faremo. E un evento a Piazza Plebiscito sicuramente ci sarà”, dice il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi intervistato da Radio Marte.

“Naturalmente – aggiunge – dobbiamo vedere l’andamento della pandemia. Raccomando di continuare la vaccinazione e soprattutto di mantenere le regole del distanziamento e l’uso della mascherina perche’ purtroppo i contagi stanno aumentando dappertutto”.

Il neo primo cittadino ha poi spiegato: “Il Consiglio comunale ha approvato ieri il bilancio consolidato: il debito certificato è di 5 miliardi. Una cifra che, solamente a dirla, fa tremare. Dobbiamo riuscire a trovare le risorse che evitino il dissesto. Sarebbe veramente una mazzata in un momento in cui la citta’ deve e ha voglia di ripartire perché poi lo pagherebbero le imprese, i cittadini, i servizi. Altro che terzo mondo, a quel punto sarebbe veramente dura poter andare avanti”.

Manfredi guarda con favore i segnali arrivati, per esempio, dai parlamentari di Forza Italia, pronti a sostenere gli sforzi per la città. “E’ chiaro che mi auguro che con l’impegno di tutte le forze politiche, e devo dire che c’e’ un sostegno molto ampio, noi riusciamo a trovare le risorse. Sicuramente l’interesse della citta’ viene davanti a qualsiasi aspetto politico. Noi adesso dobbiamo lavorare per realizzare quelle cose che ci servono”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Salerno, arrestato studente 21enne: in casa manuali jihadisti, un machete e pistole modificate

Salerno -  Un'indagine lampo coordinata dalla Procura di Salerno e condotta dagli specialisti della Digos… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 16:19

Simi: pazienti sempre più complessi, serve intensità cura adeguata

Rimini. Riconoscere alla medicina interna un livello di intensità di cura adeguato ai bisogni di… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 15:58

Napoli, bimba nata dall’embrione di un’altra coppia: i genitori chiedono 540mila euro all’Asl

Napoli - Una gravidanza attesa, un parto, la gioia per l'arrivo della seconda figlia. Poi… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 15:48

Paestum e la Piana del Sele: mozzarella di bufala, pomodoro e basilico tra templi e campagna

Ai piedi dei templi di Paestum, la mozzarella di bufala incontra pomodoro e basilico in… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 14:30

Santa Maria Capua Vetere, l’ANM contesta le ragioni del trasferimento della pm Imparato

L’ANM replica alle dichiarazioni di Annalisa Imparato su pressioni e trasferimento, definendo il clima nell’ufficio… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 14:23