“Ci auguriamo di avere un Natale sereno. Se ci saranno le condizioni, faremo eventi natalizi e a Capodanno. Non abbiamo tante risorse e ci siamo insediati da pochissime settimane. Ma sicuramente qualcosa la faremo. E un evento a Piazza Plebiscito sicuramente ci sarà”, dice il sindaco di Napoli, Gaetano intervistato da Radio Marte.

“Naturalmente – aggiunge – dobbiamo vedere l’andamento della pandemia. Raccomando di continuare la vaccinazione e soprattutto di mantenere le regole del distanziamento e l’uso della mascherina perche’ purtroppo i contagi stanno aumentando dappertutto”.

ADS

Il neo primo cittadino ha poi spiegato: “Il Consiglio comunale ha approvato ieri il bilancio consolidato: il debito certificato è di 5 miliardi. Una cifra che, solamente a dirla, fa tremare. Dobbiamo riuscire a trovare le risorse che evitino il dissesto. Sarebbe veramente una mazzata in un momento in cui la citta’ deve e ha voglia di ripartire perché poi lo pagherebbero le imprese, i cittadini, i servizi. Altro che terzo mondo, a quel punto sarebbe veramente dura poter andare avanti”.

guarda con favore i segnali arrivati, per esempio, dai parlamentari di Forza Italia, pronti a sostenere gli sforzi per la città. “E’ chiaro che mi auguro che con l’impegno di tutte le forze politiche, e devo dire che c’e’ un sostegno molto ampio, noi riusciamo a trovare le risorse. Sicuramente l’interesse della citta’ viene davanti a qualsiasi aspetto politico. Noi adesso dobbiamo lavorare per realizzare quelle cose che ci servono”.



Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Capua, docente col Covid in classe: studenti a casa, scatta la Dad

Notizia precedente

‘Youkali’ al Magma Teatro di Torre Annunziata

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..