“La grande collaborazione sarebbe quella di Francesco Schiavone detto Sandokan”.
Lo ha detto il procuratore nazionale Antimafia, Federico Cafiero de Raho, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico all’università di Salerno commentando la decisione di collaborare con la giustizia da parte di Walter Schiavone.
Cosa questa definita da De Raho “importante relativamente. Certamente, una collaborazione e’ sempre la dimostrazione della capacita’ della repressione di piegare le organizzazioni criminali”. Ma per il procuratore De Raho: “E’ quella di Francesco Schiavone la collaborazione che, probabilmente, darebbe un volto nuovo anche alla ricostruzione dei tantissimi fatti e delle collusioni economiche e politiche di cui ha potuto godere il clan dei Casalesi nel periodo di maggiore luminosità”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camorra, Walter Schiavone pentito come il fratello Nicola
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Camorra, arrestato Ivanhoe Schiavone, il figlio di “Sandokan”:
Caserta– È scattata all’alba l’operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta che ha portato all’arresto di due persone legate al clan dei Casalesi, tra cui Ivanhoe Schiavone, unico figlio di Francesco Schiavone, alias "Sandokan", storico boss della camorra casalese, ancora in libertà. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip del…
Pozzuoli auto si schianta contro la rotonda: vittima identificata in Daniele Ciro
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando nella morte di un uomo di 58 anni. La vittima, identificata come Daniele Ciro, originario di Arzano ma residente a Licola, ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto. Secondo le prime ricostruzioni emerse dalle autorità competenti,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti