Cronaca

Rubano 370 chilogrammi di rame dal teatro comunale di Caivano: arrestati

Condivid

Caivano. Hanno rubato ben 370 chilogrammi di cavi di rame del teatro comunale per un valore commerciale di 25mila euro.

Nel corso della mattinata odierna, in Marcianise, i carabinieri della sezione radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato due soggetti di origine Ucraina, un 28enne ed un 30enne residenti a San Nicola La Strada ritenuti responsabili di furto di cavi di rame.

I due, dopo aver asportato dal teatro comunale di Caivano e caricato su autovettura 370 chilogrammi di cavi di rame, sono stati intercettati da un equipaggio del radiomobile mentre percorrevano la s.p. 336 del comune di Marcianise.

La perquisizione personale e veicolare della Fiat 500L sulla quale viaggiavano ha consentito di rinvenire e sequestrare il materiale asportato. I carabinieri, nel corso della perquisizione veicolare hanno rinvenuto e sequestrato anche utilizzati per l’effrazione del cancello d’ingresso alla citata struttura e gli attrezzi per il taglio dei cavi.

 


Gli arrestati sono stati rinchiusi  presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del rito direttissimo. Il valore commerciale del rame rubate ammonta a circa 25mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2021 - 17:51

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51