Da 12 #gruppiconsiliari sarà composto il #Consigliocomunale di #Napoli, 7 dei quali compongono la maggioranza a sostegno del sindaco #Manfredi.


Sono 12 i gruppi consiliari dei quali sarà composto il Consiglio comunale di Napoli, 7 dei quali compongono la maggioranza a sostegno del sindaco Gaetano Manfredi.
I 40 consiglieri eletti hanno comunicato oggi, nel corso della prima seduta della nuova consiliatura, la loro appartenenza ai rispettivi gruppi. Come previsto, il gruppo più folto è quello del Partito democratico, composto da 6 consiglieri: Gennaro Acampora, Enza Amato (appena eletta presidente del Consiglio comunale), Salvatore Madonna, Mariagrazia Vitelli, Aniello Esposito e Pasquale Esposito.
Questi gli altri gruppi di maggioranza: Movimento 5 Stelle, composto da Ciro Borriello, Flavia Sorrentino, Fiorella Saggese, Gennaro Demetrio Paipais e Salvatore Flocco; “Napoli solidale – Europa Verde” composto da Rosario Andreozzi, Sergio D’Angelo e Luigi Carbone; “Napoli Libera”, composto da Nino Simeone, Massimo Cilenti e Gennaro Rispoli; “Manfredi Sindaco”, composto da Sergio Colella, Gennaro Esposito, Walter Savarese, Luigi Musto e Fulvio Fucito; “Azzurri-Noi Sud-Napoli Viva”, composto da Annamaria Maisto e Massimo Pepe, la cui composizione sotto il limite minimo dei 3 consiglieri è resa possibile dal collegamento con il gruppo Italia Viva in Parlamento; “Insieme per Napoli Mediterranea”, composto da Carlo Migliaccio, Roberto Minopoli e Pasquale Sannino.
Siedono nei banchi dell’opposizione: il gruppo di Forza Italia, al quale hanno aderito Domenico Brescia, Salvatore Guangi e Iris Savastano; Fratelli d’Italia, rappresentato da Giorgio Longobardi, “Gruppo Maresca”, composto da Catello Maresca (candidato sindaco del centrodestra alle scorse amministrative), Bianca D’Angelo e Rosaria Borrelli; “Cambiamo”, con Rosario Palumbo. Siedono infine nel gruppo misto i due candidati sindaco Antonio Bassolino e Alessandra Clemente, Toti Lange e Claudio Cecere.
Napoli – Una notte di cieca e spregiudicata violenza, un'incursione armata sfociata in tragedia e,… Leggi tutto
Cosa ci riservano le stelle oggi, venerdì 25 settembre 2026? Scopriamolo attraverso le previsioni astrologiche,… Leggi tutto
Un provvedimento interamente dedicato ai Campi Flegrei, con misure organiche per affrontare le esigenze del… Leggi tutto
«Non possiamo più permetterci il lusso di perdere tempo». Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni,… Leggi tutto
ROMA. Il payback sui dispositivi medici diventa un libro-inchiesta. Si intitola "Medtech Payback" il volume… Leggi tutto
Blitz di controllo del territorio a Grumo Nevano: identificazioni, sequestri e sanzioni amministrative per violazioni… Leggi tutto