Whirlpool Napoli, i sindacati a Manfredi: ‘Partecipi a tavoli nazionali’

E' durato circa mezz'ora l'incontro tra il sindaco di Napoli, Gaetano #Manfredi, e una delegazione di lavoratori #Whirlpool accompagnati dai #sindacati.

E’ durato circa mezz’ora l’incontro tra il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e una delegazione di lavoratori Whirlpool accompagnati dai sindacati.

Al termine, le rappresentanze sindacali hanno riferito di aver chiesto al sindaco di essere presente ai tavoli nazionali perché – ha spiegato Rosario Rappa segretario generale Fiom Cgil Napoli – “la presenza di sindaco e presidente della Regione non è solo un fatto simbolico”.

I sindacati e i lavoratori hanno chiesto inoltre la possibilità che, una volta insediato, si possa svolgere un Consiglio comunale su Whirlpool aperto alla città che dia il “segno di come Napoli è stretta attorno a questa vertenza”.

I sindacati hanno anche chiesto al primo cittadino, compatibilmente con i suoi impegni, di verificare la possibilita’ di una sua partecipazione all’incontro che si terra’ il 26 ottobre in fabbrica con Alessandra Todde, vice ministro allo Sviluppo economico.

“Abbiamo ringraziato il sindaco Manfredi della sua disponibilità – ha sottolineato Rappa – perché ci ha incontrato subito dopo il suo insediamento ed è’ un fatto importante anche perché siamo in un passaggio delicato che presenta diverse complessità”.

“C’è un forte impegno del Comune per sostenere la vertenza che è simbolica. Noi dobbiamo garantire da un lato la continuitàlavorativa e dall’altro è molto importante che il progetto di investimento sia concreto, che guardi al futuro e che dia possibilità di sviluppo che garantiscano anche un incremento della attivita’ e delle opportunità occupazionali”. Lo ha detto il sindaco d Napoli, Gaetano Manfredi, al termine dell’incontro con una delegazione di lavoratori Whirlpool e con i rappresentanti sindacali.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castel Volturno, sequestrata discarica abusiva di 6.500 metri quadrati: denunciato un imprenditore

Castel Volturno - Asfalto, scarti da demolizione, amianto, fusti di vernice e parti di automobili smontate.… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 10:39

I medici della Campania promuovono un tavolo regionale per rafforzare la risposta sanitaria alle emergenze

Il Coordinamento degli Ordini dei Medici della Campania propone un tavolo regionale per coordinare istituzioni,… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 10:31

Castellabate, l’impepata di cozze tra il borgo e il Tirreno del Cilento

Tra Santa Maria di Castellabate, Punta Licosa e le colline del Cilento, l’impepata di cozze… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 10:30

L’avvocato di Mariano Palma: ‘Revocata la sospensione dell’attività a Il Ciottolo’

Riceviamo e prendiamo atto dell'aggiornamento relativo all'articolo dal titolo "Napoli, blitz nella notte alla cornetteria… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 10:25

INMEDIALEX: cinque nuove sedi operative per la mediazione civile in Italia

INMEDIALEX, organismo di mediazione civile e commerciale, prosegue il proprio percorso di crescita annunciando l'apertura… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 10:14