Lavoro

Whirlpool Napoli, i sindacati a Manfredi: ‘Partecipi a tavoli nazionali’

Condivid

E’ durato circa mezz’ora l’incontro tra il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e una delegazione di lavoratori Whirlpool accompagnati dai sindacati.

Al termine, le rappresentanze sindacali hanno riferito di aver chiesto al sindaco di essere presente ai tavoli nazionali perché – ha spiegato Rosario Rappa segretario generale Fiom Cgil Napoli – “la presenza di sindaco e presidente della Regione non è solo un fatto simbolico”.

I sindacati e i lavoratori hanno chiesto inoltre la possibilità che, una volta insediato, si possa svolgere un Consiglio comunale su Whirlpool aperto alla città che dia il “segno di come Napoli è stretta attorno a questa vertenza”.

I sindacati hanno anche chiesto al primo cittadino, compatibilmente con i suoi impegni, di verificare la possibilita’ di una sua partecipazione all’incontro che si terra’ il 26 ottobre in fabbrica con Alessandra Todde, vice ministro allo Sviluppo economico.

“Abbiamo ringraziato il sindaco Manfredi della sua disponibilità – ha sottolineato Rappa – perché ci ha incontrato subito dopo il suo insediamento ed è’ un fatto importante anche perché siamo in un passaggio delicato che presenta diverse complessità”.

“C’è un forte impegno del Comune per sostenere la vertenza che è simbolica. Noi dobbiamo garantire da un lato la continuitàlavorativa e dall’altro è molto importante che il progetto di investimento sia concreto, che guardi al futuro e che dia possibilità di sviluppo che garantiscano anche un incremento della attivita’ e delle opportunità occupazionali”. Lo ha detto il sindaco d Napoli, Gaetano Manfredi, al termine dell’incontro con una delegazione di lavoratori Whirlpool e con i rappresentanti sindacali.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 21 Ottobre 2021 - 16:18
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Esodo estivo, sabato bollino nero: 13 milioni di auto in viaggio verso le vacanze

Roma – Il secondo weekend di agosto segna il picco dell’esodo estivo, con quasi 13… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 15:15

Napoli, “pagliacciata” di due noti tiktoker negli uffici della Regione Campania

Napoli- Definire discutibile quanto accaduto ieri nella sede del consiglio regionale della Campania, è poco.… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 15:05

Tragedia in Costa Smeralda: 21enne muore per le esalazioni di un wc chimico su uno yacht

Olbia – Un giovane di 21 anni è stato trovato senza vita questa mattina a… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:53

Forio d’Ischia, allarme amianto a Zaro: sversamento illecito a pochi metri dalla Colombaia di Visconti

Forio d’Ischia – Un grave scempio ambientale scuote l’isola d’Ischia. Nei pressi della zona di Zaro,… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:45

Scoperte nuove strutture romane a Circello: il Sannio si conferma crocevia dell’archeologia internazionale

Circello (Benevento) – Il cuore antico del Sannio continua a restituire pagine preziose della sua… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:25

Minaccia di morte l’ex compagna, obbligo di dimora per un 39enne

Avellino - Un 39enne residente in provincia di Benevento è stato raggiunto da un provvedimento… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:15