Lavoro

Whirlpool Napoli, rinvio vertenza al 25 con Giorgetti e Orlando

Condivid

Attesa per sentenza del 22 del giudice del lavoro che si pronuncerà sui licenziamenti della Whirlpool Napoli. Il Governo conferma il piano di rilancio per il 15 dicembreIl tavolo sulla vertenza Whirlpool Napoli è rinviato al 25 ottobre con la partecipazione dei ministri Orlando e Giorgetti.

E’ stata questa, secondo quanto si apprende, la decisione comunicata alla ripresa dell’incontro di oggi al Mise tra i sindacati e il viceministro dello Sviluppo Economico, Alessandra Todde. C’è attesa per la decisione del giudice sui licenziamenti prevista per il 22 ottobre prossimo e per questo i sindacati avrebbero chiesto conto della norma in sostegno ai lavoratori del sito di Napoli di cui aveva parlato il ministro Giorgetti nell’ultimo incontro.

Per garantire continuità al sito, è stato spiegato al tavolo, serve la cessione del ramo d’azienda in modo da salvaguardare lavoratori ed e’ stato confermato da Todde che il progetto del consorzio “è estremamente serio”, che il lavoro sta andando avanti e “che le date annunciate del 15 dicembre, per la costituzione del consorzio e presentazione del piano industriale per il riassorbimento del perimetro complessivo, sono confermate” e che il governo “è disponibile a continuare tutte le interlocuzioni necessarie”.

Il viceministro Todde ha assicurato che “scenderà a Napoli la prossima settimana per incontrare i lavoratori nello stabilimento”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2021 - 15:49
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57