AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 11:26
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 11:26
18.3 C
Napoli

Spalletti: "Cresciuti nella mentalità. Insigne? Resta lui il rigorista"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Luciano Spalletti è contento: il suo Napoli sta crescendo, in tutti i campi, e l'ottava vittoria su otto è solo una semplice conseguenza. Il tecnico degli azzurri ha parlato nel post-partita contro il Torino, vinta 1-0 grazie al gol di Osimhen nel finale.

Un match che, a tratti, sembrava quasi impossibile da sbloccare. L'allenatore di Certaldo, però, non ha mai smesso di crederci: "Ho a disposizione giocatori molto forti, poi quando ci sono diverse soluzioni in panchina si spera sempre. Ho visto anche oggi una squadra cresciuta, sia nella mentalità sia dal punto di vista della compattezza - ha detto ai microfoni di DAZN -. C'è tanto coinvolgimento, abbiamo una squadra di amici che gioca soprattutto un calcio di buonissimo livello. Juric? E' un allenatore tosto, contro di lui è sempre una battaglia. Noi abbiamo lottato e vinto una partita complicata: il nostro pubblico se lo merita, è stato fantastico averli tutti qui a gioire stasera".

"Rrahmani è un calciatore di livello, deve solo migliorare nelle scelte in fase di costruzione - ha aggiunto Spalletti parlando dei suoi giocatori -.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie
Anguissa sa fare tutto, è un professionista esemplare, mentre Osimhen sta diventando sempre più completo ed è in un momento di forma splendido".

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le pagelle del Napoli: Osimhen al top, Insigne fatica

Qualche parola anche sulla partita di Insigne, oggi forse il peggiore dei suoi complice anche un rigore sbagliato: "E' molto attaccato a questi colori, per questo in quel momento ha vissuto male l'errore dal dischetto. Ma per quanto mi riguarda il prossimo lo tirerà lui".

 Vincenzo Scarpa

Articolo pubblicato il 17 Ottobre 2021 - 21:08 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!