Cronaca Caserta

Marcianise, Vairano Pantenora, Pratella e Cesa scuole medie, elementari e materne chiuse per Covid

Condivid

Marcianise. É stato chiuso, in via precauzionale, l’asilo nido, Comunale, di Marcianise per la giornata di oggi 29 ottobre. La sospensione è a titolo cautelativo, considerata l’età degli ospiti dell’asilo nido, ed è stata assunta dal sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, in accordo con le autorità sanitarie in quanto la mamma di un bimbo è è risultata positiva al Covid. Le attività riprenderanno regolarmente martedì prossimo, 2 novembre.

Vairano Patenora. C’è anche un’alunna che frequenta la scuola Media del paese fra i cinque nuovi positivi certificati ieri dall’autorità sanitaria. E’ scattata la procedura prevista in casi del genere con l’intera classe – frequentata dalla paziente – in isolamento e le operazioni di sanificazione.

Pratella. L’autorità sanitaria ha posto una intera classe dell’Asilo del paese in isolamento, dopo l’accertata positività di un bimbo. Sarebbero circa 15 i bimbi che devono osservare, come previsto dal protocollo sanitario, il periodo di quarantena.

Cesa. Troppi casi Covid, chiuse una scuola media ed una elementare. Due sono le scuole chiuse a Cesa, nel Casertano, a causa dei troppi casi di Covid riscontrati tra alunni e docenti. Si tratta della scuola elementare Gianni Rodari e della scuola media Francesco Bagno, che il sindaco di Cesa ha deciso di chiudere per tre giorni per consentire una sanificazione straordinaria degli istituti.

Le scuole resteranno chiuse il 28, 29 e 30 ottobre, per riaprire poi direttamente alla prossima settimana (il 31 ottobre è infatti domenica, mentre il 1° novembre Festività di Ognissanti). Lo ha deciso il sindaco Vincenzo Guida.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2021 - 14:12
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sal Da Vinci festeggia a Sorrento il primo anno di “Rossetto e caffè”

A Sorrento, dove la musica incontra il mare e ogni angolo sa di poesia, Sal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 12:25

Marano, volontario minacciato perché accudisce colonia di gatti: “Sporcano e danno fastidio. Se torni ti ammazzo”

MARANO - “Se vieni un’altra volta qua ti ammazzo.” Una frase agghiacciante, urlata con rabbia… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 12:15

Sorrento, arrestato il pusher minorenne del centro storico

Sorrento - Un giovane minorenne incensurato è stato notato dai carabinieri nella serata di ieri … Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 11:47

Avellino, assalto al bancomat dell’ufficio postale di Bisaccia

Avellino - Banditi in azione alle Poste di Bisaccia in provincia di Avellino. La banda… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 11:26

Mayfair Jets amplia il corridoio turistico Italia-Egitto con una nuova piattaforma di prenotazione online

Con la crescente voglia di viaggiare verso mete di medio raggio, il lancio dell’online booking… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 10:53

Giugliano, litiga con un uomo in strada e gli spara: arrestato 61enne

Giugliano- Ha litigato con un uomo in strada per i soliti, banalissimi e maledetti futili… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 10:40