Marcianise, Vairano Pantenora, Pratella e Cesa scuole medie, elementari e materne chiuse per Covid

SULLO STESSO ARGOMENTO

Marcianise. É stato chiuso, in via precauzionale, l’asilo nido, Comunale, di Marcianise per la giornata di oggi 29 ottobre. La sospensione è a titolo cautelativo, considerata l’età degli ospiti dell’asilo nido, ed è stata assunta dal sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, in accordo con le autorità sanitarie in quanto la mamma di un bimbo è è risultata positiva al Covid. Le attività riprenderanno regolarmente martedì prossimo, 2 novembre.

Vairano Patenora. C’è anche un’alunna che frequenta la scuola Media del paese fra i cinque nuovi positivi certificati ieri dall’autorità sanitaria. E’ scattata la procedura prevista in casi del genere con l’intera classe – frequentata dalla paziente – in isolamento e le operazioni di sanificazione.

Pratella. L’autorità sanitaria ha posto una intera classe dell’Asilo del paese in isolamento, dopo l’accertata positività di un bimbo. Sarebbero circa 15 i bimbi che devono osservare, come previsto dal protocollo sanitario, il periodo di quarantena.



    Cesa. Troppi casi Covid, chiuse una scuola media ed una elementare. Due sono le scuole chiuse a Cesa, nel Casertano, a causa dei troppi casi di Covid riscontrati tra alunni e docenti. Si tratta della scuola elementare Gianni Rodari e della scuola media Francesco Bagno, che il sindaco di Cesa ha deciso di chiudere per tre giorni per consentire una sanificazione straordinaria degli istituti.

    Le scuole resteranno chiuse il 28, 29 e 30 ottobre, per riaprire poi direttamente alla prossima settimana (il 31 ottobre è infatti domenica, mentre il 1° novembre Festività di Ognissanti). Lo ha deciso il sindaco Vincenzo Guida.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO