Sport

Sarno sul podio più alto della Coppa Bertoletti. L’atleta Serena Imbriaco conquista l’Oro e l’Assoluto Senior Powerlifting

Serena Imbriaco conquista l’Assoluto Femminile Senior nella specialità di Panca Piana



sarno




Sarno. Dopo il successo in Fipe, Sarno sale nuovamente sul gradino più alto del podio in FIPL (Federazione Italiana Powerlifting) con Serena Imbriaco conquistando anche l’Assoluto Femminile Senior nella specialità di Panca Piana.
Sabato 09/10 si è disputata a San Zenone al Lambro (MI) la VII Edizione della COPPA BERTOLETTI, trofeo molto ambito dai migliori panchisti italiani. Anche quest’anno la sarnese Imbriaco accompagnata da suo coach, Salvatore Sodano, ha partecipato all’evento, vincendo con la sola entrata a 100 kg e un’ottima tattica di gara non solo il premio di categoria ma anche l’assoluto senior.

La nostra partecipazione fino ad un mese fa era in forse per un infortunio di Serena che ha comunque pesato sugli allenamenti e sulla prestazione finale. Abbiamo dovuto adattarci soprattutto nel finale della preparazione per far si che Serena portasse in gara un peso importante senza allo stesso tempo riacutizzare dolori. Infatti la condizione raggiunta non era delle migliori, ma la testardaggine, non ci ha fatto mollare, facendoci ottenere comunque il massimo risultato” spiega fiero il coach e Presidente della ASD S2, Salvatore Sodano.

L’anno è iniziato con una forma che mai avevo raggiunto prima ma poi ho avuto un infortunio fuori dall’allenamento che ha reso tutto più difficile. Ma ciò non ci ha impedito di vincere l’Assoluto FIPE con relativa medaglia al valore sportivo e adesso anche in FIPL! E se stringo coppa e medaglia lo devo solo all’esperienza e la sua tanta pazienza“.
Ride felice Serena Imbriaco, indicando il coach. “Il nostro prossimo obiettivo adesso è il triplete conquistando anche la coppa Italia FIPE che si disputerà a breve, dove abbiamo come ambizione anche un posizionamento importante di squadra“.
Conclude Sodano con il piglio di chi ha le idee ben chiare.
È così la neonata ASD S2 continua a fare incetta di medaglie sfidando squadre del panorama italiano con molta più storia cercando di portare il nome di Sarno e della Campania più in alto possibile. Complimenti!

Google News

Commenti

I Commenti sono chiusi

Nocera, società di recupero crediti truffava i clienti: 18 indagati

Notizia precedente

Castellammare, troppo vento: sospesa la Funivia del Faito

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..