La Campania tra le nomination dei ‘Remarkable Venue Awards’

La Campania ancora protagonista delle nomination annunciate da Tiqets per la nuova edizione dei 'Remarkable Venue Awards'.

Quest’anno sono più di 120 i musei e le attrazioni che si contenderanno uno dei 7 titoli in palio ciascuno dei 6 mercati di riferimento. Da Best Museum a Miglior Gemma Nascosta, passando per Best Onsite Experience, Best Landmarks e Most Innovative.

Sono i Remarkable Venue Awards, giunti alla loro quinta edizione: premio che ogni anno viene organizzato e assegnato da Tiqets che celebra i musei e le attrazioni di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Irlanda, Stati Uniti e Spagna che hanno ricevuto le migliori recensioni dai clienti su Tiqets.com, nonché i luoghi che sono stati selezionati da una giuria di oltre 20 esperti del turismo.

Napoli sotterranea e le Catacombe di San Gennaro sono tra le nomination dei Remarkable Venue Awards, rispettivamente nelle categorie Best Museum e Best attraction.

“Questa Quinta edizione dei Tiqets RVAs rappresenta per noi un’occasione per condividere le eccellenze e le best practices delle migliori attrazioni nel panorama italiano e internazionale. Molte conferme tra le nomination e qualche new entry – ha commentato Paolo Fatone, Regional Director Central, Southern Europe and Middle East di Tiqets – Tutti accomunati dall’arte del voler far bene, anche in tempi duri. L’Italia sta rialzandosi e la cultura è una parte essenziale di questa ripresa!”.

I musei e le attrazioni vincitrici per ciascuna delle categorie di ognuno dei paesi partecipanti saranno annunciati durante la cerimonia gratuita de Remarkable Venue Awards il 10 novembre al Tourism Innovation Summit (TIS) di Siviglia, che sarà anche trasmesso in streaming a livello globale.

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Mobilità al Comune di Pollena Trocchia: 1 posto di Istruttore Direttivo di Vigilanza, tempo pieno

Mobilità volontaria ex art. 30 D.Lgs 165/2001 per coprire 1 posto a tempo pieno e… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 04:51

Recupero dopo l’allenamento: quando ghiaccio e massaggi non aiutano davvero

Bagni freddi, massaggi e integratori non sono sempre la scelta migliore: cosa favorisce davvero il… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 01:13

Australia prima della colonizzazione: quanto è grande il crollo della popolazione indigena?

Una nuova stima porta a 2,22 milioni gli abitanti indigeni dell’Australia precoloniale: il dato ridisegna… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:58

Allenarsi da piccoli può rendere meno faticoso lo sforzo da adulti?

Uno studio sui faraoni suggerisce che l’allenamento durante la crescita modifica il costo energetico dello… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:43

Alzheimer, nel cervello di una paziente una netta separazione tra placche e tau

Un’analisi post mortem mostra aree quasi prive di tau dove l’amiloide era stata rimossa, ma… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:28

Concorso al Comune di Lauro: 2 istruttori amministrativi part-time a tempo indeterminato

Due posti di istruttore amministrativo al 50% per tempo indeterminato nel Comune di Lauro (Avellino),… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 00:15