Napoli. C’è anche il nome del boss della camorra Raffaele Amato nei 12milioni di documenti riservatissimi dell’inchiesta Pandora Papers con la quale sono state smascherate le società offshore di politici, stelle dello sport e spettacolo, generali e big degli affari.
Lo spietato boss scissionista di Secondigliano protagonista della famigerata faida di Scampia è in compagnia del re di Giordania, il presidente ucraino, il ministro olandese, dittatori africani, ma anche Julio Iglesias , Claudia Schiffer e Shakira e il circolo ristretto dei collaboratori di Vladimir Putin (amante compresa).
Dall’inchiesta -anticipata da L’Espresso- emerge che Raffaele Amato ha utilizzato una compagnia di fiduciari con base a Montecarlo per schermare la proprietà di una società-cassaforte inglese, che ha comprato terreni e immobili in Spagna.
Arrestato nel 2009 dopo anni di latitanza proprio in Spagna ed estradato in Italia, il boss Amato sta scontando una condanna definitiva a vent’anni di reclusione. I suoi fiduciari di Montecarlo, contattati più volte dal consorzio Icij, non hanno risposto alle nostre domande e richieste di chiarimenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camorra, “solo” 20 anni di carcere per il boss Raffaele Amato ‘a vicchiarella
Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…
Napoli - Era tornato in libertà già a fine gennaio, a sole due settimane dal maxi-blitz che aveva smantellato la rete dei ladri d’appartamento. Ora, dopo un nuovo e complesso passaggio giudiziario, Angelo Michelini, ritenuto dagli inquirenti uno degli elementi operativi della “batteria” facente capo a Ciro Fabiano, ottiene nuovamente gli arresti domiciliari. Il ping-pong…
Napoli — Cresce la preoccupazione tra i lavoratori del trasporto pubblico non di linea dopo le recenti dichiarazioni del sindaco Gaetano Manfredi sui livelli di polveri sottili nell’area di Piazza Garibaldi. Secondo il Comitato Tassisti di Base, le parole del primo cittadino confermano che l’inquinamento nel centro urbano ha ormai raggiunto soglie allarmanti, nonostante i…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti