I Carabinieri del Nas di Napoli hanno sequestrato 50 chilogrammi di prodotti ittici trovati in cattivo stato di conservazione dal valore di circa 2.500 euro e hanno denunciato un rivenditore nel corso di controlli all’interno del Mercato ittico di Pozzuoli.
Nel corso dell’operazione, scattata all’alba poco dopo l’orario di apertura al pubblico, i militari hanno passato al setaccio tutti gli stand attivi nella struttura verificando le condizioni igienico sanitarie, lo stato di conservazione e la rintracciabilità di pesci e frutti di mare, riscontrando numerose irregolarità.
Durante i controlli sono emerse criticità come la cattiva conservazione degli alimenti e la mancanza di certificazione di tracciabilità da parte di alcuni commercianti che non hanno fornito indicazioni circa la provenienza dei prodotti presenti sui banchi degli stand.
Sono state rilevate 9 violazioni in materia di igiene e sicurezza alimentare ed elevate contravvenzioni per un totale di 2mila euro.
Ventimiglia – È scattata un’imponente operazione di ricerca per ritrovare Alain Bernard Ganaos, il bambino… Leggi tutto
Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto
Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto
Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto
Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto
Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto