Nudarsi/foto comunicato stampa
Nello splendido scenario del Complesso Monumentale di San Gennaro all’Olmo, a partire dalle ore 18, verrà presentato il libro Nudarsi di Rita Felerico.
Nudarsi è il titolo di una raccolta di poesie edita da Turisa che è anche molto altro. L’autrice, Rita Felerico, nella sequenza delle poesie, presenta un mondo fatto di donne, di mare, di parole, di dolore e gioie.
Un mondo variegato e fragile, ma forte allo stesso tempo, come sa essere una donna, che combatte la vita, con le sue vittorie e le sue sconfitte, e riesce a raccontarla.
Nudarsi è tutto questo, e anche molto di più. Altri elementi ne compongono la realizzazione. Come alcuni brani in prosa, che, come una improvvisazione jazz, spezzano la partitura, il tempo della poesia, aggiungendo nuovi elementi.
E questa volta, sono riflessioni sulla scrittura, sul senso di ciò che fanno scrittori e poeti, quell’atomo, piccolo, infinitesimale elemento, che decide se siamo ragionieri, atleti, o artisti. Al centro c’è la parola. Il titolo Nudarsi, si riempie così del suo senso, per sentirsi liberi di esprimere ciò che si è.
A completare la coralità del libro ancora due elementi. Perché l’autrice ha affidato ad alcune poetesse, la traduzione in lingua di alcune liriche: spagnolo, portoghese, inglese, arabo, svedese, francese, tedesco.
Altro elemento, le illustrazioni di Aldo Capasso, di colore azzurro, un omaggio al cielo, al mare.
Incendio divampato nel Parco nazionale. L’esercito in campo, ma le polemiche non si spengono napoli… Leggi tutto
Napoli– Anche la pazienza ha un limite, persino per chi, come i disabili, è costretto… Leggi tutto
Capri – Nuovo capitolo nella lotta al narcotraffico sull’isola di Capri, dopo i recenti arresti… Leggi tutto
Napoli-E' un paesaggio spettrale, quasi da post eruzione del Vesuvio quello a cui si assiste… Leggi tutto
Olbia – Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Giovanni Marchionni, 21… Leggi tutto
Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto