Napoli, divieto di trasferta per i tifosi del Legia. La replica: “Azione discriminatoria”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Prefettura di Napoli ha disposto il divieto di vendita di biglietti di ingresso allo Stadio “Diego Armando Maradona” ai residenti in Polonia per Napoli-Legia Varsavia, incontro di Europa League in programma il prossimo 21 ottobre.

Una partita considerata a rischio dalle Autorità: basta vedere l’ultimo precedente tra le due squadre, risalente al 2015, quando all’allora stadio San Paolo ci furono ben due giorni di scontri che portarono a Daspo e all’arresto di numerosi supporter polacchi e italiani. Nella giornata odierna è però arrivata la replica del Legia che, in un comunicato ufficiale, ha espresso tutta la rabbia nei confronti della decisione presa.

“Nonostante i nostri sforzi per più di una settimana, le autorità italiane hanno proibito la vendita dei biglietti ai cittadini polacchi per l’incontro di Napoli- si legge nella nota tradotta dal portale Tuttonapoli.net -. Consideriamo tali azioni del tutto ingiustificate e discriminatorie.

Le attività del club sono sostenute dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Polonia e dall’Ambasciata della Repubblica di Polonia a Roma. Riteniamo questa decisione assolutamente scandalosa, ingiustificata e contro lo spirito sportivo che concede ai nostri tifosi il pieno diritto di sostenere la squadra in trasferta”.

“Abbiamo inviato un’altra lettera alle autorità competenti in merito e ci aspettiamo una risposta adeguata – aggiunge la società polacca -. Desideriamo informarvi inoltre che il Legia Varsavia è pronto ad ospitare i tifosi del Napoli presso il suo stadio, pienamente preparato in termini di organizzazione”.

Vincenzo Scarpa

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

PUBBLICITA
Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:42
29/03/2026 08:42

Raid a Sant'Anastasia, bimba ferita alla testa: la Cassazione conferma l'aggravante mafiosa

29/03/2026 08:24

Afragola, dieci colpi nella notte: stesa al rione Salicelle

29/03/2026 08:10

Sanità, la Campania esce dal piano di rientro dopo 19 anni

29/03/2026 07:59

L'oroscopo di oggi 29 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

28/03/2026 18:48

Mondragone, fissato il processo per l'omicidio stradale del 16enne Luigi Petrella

28/03/2026 18:39

Caserta, aggressione sul bus dell'Outlet: senza biglietto prende a pugni i verificatori

28/03/2026 18:17

Marigliano, inventa il rapimento del figlio per i " like " sui social: denunciata una madre

PUBBLICITA

Primo piano