Calcio Napoli

Settebello Napoli: Lozano e Rrahmani ribaltano la Fiorentina

Condivid

Il Napoli supera anche l’esame Fiorentina: gli undici di Spalletti fanno sette su sette a Firenze e battono 2-1 i viola in rimonta. A segno Lozano e Rrahmani, che ribaltano la rete del vantaggio firmata da Martinez Quarta.

Nessun colpo di scena negli undici di partenza scelti da Luciano Spalletti: in porta c’è Ospina, la difesa è composta dal rientrante Rrahmani al fianco di Koulibaly e dai terzini Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo i soliti Anguissa e Fabian Ruiz, il tridente alle spalle di Osimhen è composto da Insigne, Zielinski e Lozano, che ha vinto il ballottaggio su Politano.

L’avvio del Napoli non è dei migliori: è la Fiorentina di Italiano a fare la partita, con gli azzurri (oggi in maglia rossa) che si affidano alle galoppate di Victor Osimhen nei pochi contropiedi a disposizione.

Il match produce comunque poche occasioni nella prima mezz’oretta, fino al 28′, minuto della rete del vantaggio dei viola. Calcio d’angolo per Vlahovic, che con un tiro al volo pesca Martinez Quarta: il centrale calcia di prima e non lascia scampo ad Ospina. Gli uomini di Spalletti sono chiamati alla reazione: il più attivo, insieme ad Osimhen, è Lozano, che al 33′ scalda i guantoni di Dragowski.

Al 38′ l’azione che porta al pareggio: Fabian Ruiz lancia lungo per Osimhen, travolto in area da Martinez Quarta. Calcio di rigore per il Napoli: dal dischetto Insigne si fa parare il penalty da Dragowski, ma il più reattivo di tutti è Lozano, che mette in rete sulla ribattuta. E’ l’episodio che chiude il primo tempo sull’1-1 al Franchi.

Inizio forte della Fiorentina nella ripresa, ma al 50′ è il Napoli a gioire. Punizione al limite dell’area, finta di Insigne e cross di Zielinski che trova la testa di Rrahmani: palla all’angolino e rimonta completata, dall’1-0 all’1-2.

I padroni di casa accusano il colpo e la stanchezza: gli azzurri crescono e sfiorano più volte il terzo gol grazie alle sgasate di Politano, vicino al 3-1 con un tiro da fuori, e Osimhen, che serve un gran pallone per Elmas che non arriva a calciare a porta vuota. Il resto è regolare amministrazione, con qualche brivido ma nulla di più: l’arbitro Sozza fischia dopo 4′ di recupero, assegnando i tre punti al Napoli.

Sono 21 su 21 i punti degli azzurri in classifica: conservati i 4 punti di vantaggio sull’Inter e sono ora 5 quelli sul Milan, in campo a breve contro l’Atalanta.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2021 - 20:10

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone

Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 05:45

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25