Foto dal web
Il neo Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha nominato in serata la nuova giunta comunale.
Questi i nomi e le rispettive deleghe: Come vicesindaco con delega all’Istruzione e alla Famiglia l’ex rettore ha scelto Mia Filippone, preside del liceo Sannazaro; al Bilancio Pier Paolo Baretta, ex sottosegretario di Stato al ministero dell’Economia e delle Finanze nel governo Conte II. Baretta, 72 anni, veneziano, entra in giunta come tecnico anche se è stato parlamentare Pd per dieci anni e poi sottosegretario. Lo scorso anno è stato candidato della coalizione Pd-centrosinistra a sindaco di Venezia ma e’ stato sconfitto al primo turno dal candidato di centrodestra.
La delega alle Infrastrutture e mobilità è stata affidata l’ex assessore regionale Edoardo Cosenza; all’Urbanistica la docente della Federico II, Laura Lieto; all’Ambiente e mare il presidente del Pd metropolitano Paolo Mancuso; alle Politiche sociali Luca Trapanese, esponente dell’associazionismo particolarmente impegnato sul fronte dei minori, noto anche per essere stato il primo single italiano ad adottare una bambina down; alla Polizia municipale e legalità l’ex questore Antonio De Iesu; al Turismo e Attività produttive l’ex parlamentare Pd Teresa Armato; alle Politiche giovanili e del lavoro l’ex assessore regionale Chiara Marciani; alla Salute e verde il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli e docente Universitario Vincenzo Santagada; allo Sport e Pari opportunità Emanuela Ferrante.
Il sindaco mantiene per se’ le seguenti deleghe: Cultura; Porto; Pnrr, Finanziamenti europei e Coesione territoriale; Grandi Progetti; Personale; Organizzazione; Decentramento; Digitalizzazione e innovazione.
La giunta verrà presentata ufficialmente domani alle 12 nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto