napoli manfredi sindaco giunta



Il neo Sindaco di Gaetano Manfredi ha nominato in serata la nuova comunale.

Questi i nomi e le rispettive deleghe: Come vicesindaco con delega all’Istruzione e alla Famiglia l’ex rettore ha scelto Mia Filippone, preside del liceo Sannazaro; al Bilancio Pier Paolo Baretta, ex sottosegretario di Stato al ministero dell’Economia e delle Finanze nel governo Conte II. Baretta, 72 anni, veneziano, entra in come tecnico anche se è stato parlamentare Pd per dieci anni e poi sottosegretario. Lo scorso anno è stato candidato della coalizione Pd-centrosinistra a sindaco di Venezia ma e’ stato sconfitto al primo turno dal candidato di centrodestra.

ADS

La delega alle Infrastrutture e mobilità è stata affidata l’ex assessore regionale Edoardo Cosenza; all’Urbanistica la docente della Federico II, Laura Lieto; all’Ambiente e mare il presidente del Pd metropolitano Paolo Mancuso; alle Politiche sociali Luca Trapanese, esponente dell’associazionismo particolarmente impegnato sul fronte dei minori, noto anche per essere stato il primo single italiano ad adottare una bambina down; alla Polizia municipale e legalità l’ex questore Antonio De Iesu; al Turismo e Attività produttive l’ex parlamentare Pd Teresa Armato; alle Politiche giovanili e del lavoro l’ex assessore regionale Chiara Marciani; alla Salute e verde il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di e docente Universitario Vincenzo Santagada; allo Sport e Pari opportunità Emanuela Ferrante.

LEGGI ANCHE  Europa Verde: a Napoli festa per i suoi primi 35 anni

Il sindaco mantiene per se’ le seguenti deleghe: Cultura; Porto; Pnrr, Finanziamenti europei e Coesione territoriale; Grandi Progetti; Personale; Organizzazione; Decentramento; Digitalizzazione e innovazione.

La verrà presentata ufficialmente domani alle 12 nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino.



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Incidenti durante Casertana-Casarano: daspo anche al custode dello stadio

Notizia precedente

Il Napoli sorride anche in Europa: dominio e tris al Legia

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..