Napoli, gioielliere di san Biagio aggredito con la candeggina da 2 ambulanti

Condivid

Napoli, commercianti di San Biagio dei Librai ostaggio della violenza di due abusivi. Gioielliere aggredito finisce in ospedale, bagno con la candeggina al suo cane. Borrelli (Europa Verde)e Simioli: “Situazione inaccettabile, intervengano subito le forze dell’ordine per riportare ordine e legalità”. La vittima: “Siamo stanchi di questi soprusi. Denunciamo e vogliamo una risposta dello Stato”

“I commercianti di San Biagio dei Librai sono da tempo in ostaggio della violenza di due abusivi che fanno il bello e il cattivo tempo. Decidono loro chi può esporre e chi no, chi può svolgere la propria attività tranquillamente e chi deve sottostare a ricatti e prepotenze. Una situazione emersa grazie al coraggio di uno di loro che ha trovato la forza di denunciare dopo l’ennesima aggressione subita e dopo che al suo cane è stato fatto un bagno con la candeggina.

Sembra che i soggetti in questione siano gli stessi che lo scorso giugno ruppero la chitarra di un artista di strada di colore dopo averlo minacciato in malo modo. Perché decidono anche chi può suonare e chi no. Chiediamo una verifica immediata da parte della Polizia Municipale che chiarisca sei due soggetti in questione abbiano i titoli per occupare il suolo pubblico a San Biagio dei Librai, proprio a ridosso di palazzo Carafa, e quale tipologia di oggettistica vendano visto che le concessioni dovrebbe essere rilasciate solo per l’artigianato.

Chiediamo che la Polizia e la magistratura chiudano le indagini su questo episodio nel più breve tempo possibile. A chi ha il coraggio di denunciare bisogna che lo Stato dia risposte forti e immediate”.

Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e del conduttore radiofonico Gianni Simioli, che hanno ricevuto l’appello del commerciante aggredito.

“Ho deciso di denunciare perché non ne possiamo più – ha affermato Diego Palumbo il gioielliere aggredito dai due ambulanti. Nell’ultimo anno hanno aggredito mio padre, 78enne, per due volte. Adesso hanno aggredito me gettandomi la candeggina in faccia. Ne avrò per almeno una settimana e dovrò sottopormi a nuovi controlli.

Ma quello che davvero mi ha fatto indignare è la violenza usata nei confronti del mio cagnolino al quale hanno fatto il bagno con la candeggina. Li denuncerò anche alla Protezione animali oltre alla denuncia sporta in Questura. Siamo ostaggi di questi due soggetti, dei loro atteggiamenti camorristici. E’ finito il tempo di nasconderci. Adesso basta.

Pretendiamo di lavorare con serenità perché, a differenza loro, abbiamo un esercizio commerciale da portare avanti pagando regolarmente tutte le tasse. Mi farebbe piacere conoscere invece a che titolo esercitano loro. Adesso che abbiamo denunciato ci aspettiamo tutela da parte di chi ha il compito di difendere le persone perbene di questa città”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2021 - 14:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Giovani armati sorpresi e denunciati nella notte a Torre del Greco e Pollena Trocchia

Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:42

Furigrotta sotto assedio, una scia di sangue lunga 5 anni

Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:24

Detenuto per omicidio festeggia in carcere e va in diretta social: indignazione per gli amici della vittima

Napoli - Paolo di Nardo, condannato a 30 anni di reclusione per l'omicidio di Carmine… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:42

Azioni di Borsa. Quali fattori considerare prima di acquistare?

Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:28

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15