Cronaca di Napoli

Napoli, Cimitero delle Fontanelle ancora off limit

Condivid

Napoli. “Per il Cimitero delle Fontanelle non ci sono soldi e così uno dei luoghi più suggestivi della nostra città resta ancora interdetto ai napoletani e ai tanti turisti giunti fin qui per calarsi nella magìa del culto delle ‘anime pezzentelle’.

E’ quanto risulta dalla risposta alla mia nota indirizzata due settimane fa all’assessore alla Cultura del comune di Napoli Annamaria Palmieri. Sono trascorsi sette mesi dal sopralluogo effettuato dai Carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio che aveva diffidato il comune ad attivarsi per la manutenzione del sito affinchè potesse essere riaperto al pubblico.

In tutto questo tempo nulla è stato fatto e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Napoli deve ripartire dalla sua straordinaria vocazione turistica, difendendo i suoi tesori e promuovendoli nel mondo. E’ inconcepibile che questo sito di straordinaria importanza sia rimasto mortificato da una superficialità amministrativa sconcertante”.

Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli che lo scorso 21 settembre aveva inviato una nota all’assessore Palmieri.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2021 - 14:11
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57

Caserta, giovane pusher beccato in viale Carlo III

Caserta– Un 23enne di Marcianise è finito in manette dopo che i carabinieri della Sezione… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:44

Ultimatum del Galatasaray a Osimhen: decidi presto

Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere banco nel calciomercato internazionale. Tra le voci… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 16:24

E’ morta Harley Zuriatti, ex pacchista di “Affari tuoi”: aveva 29 anni

E' morta Harley Zuriatti, la giovane concorrente di Affari Tuoi che aveva commosso l’Italia raccontando… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 16:10

Alto impatto nella movida violenta di Castellammare

Castellammare - Notte di controlli nella animata e rumorosa movida stabiese che nel fine settimana… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 15:52