Napoli. Questa notte i carabinieri della compagnia Vomero hanno arrestato per rapina Antonio Sabatasso e Giuseppe Paudice. Hanno rispettivamente 40 e 41 anni, sono del quartiere Chiaia ed entrambi sono già noti alle forze dell’ordine.
Sono quasi le 2 e al 112 arriva una richiesta di aiuto.
Due ragazze erano state appena rapinate. Erano nel loro appartamento nel quartiere Arenella in compagnia di 2 uomini che ad un tratto hanno estratto una pistola facendosi consegnare la borsa ed i soldi. Sono fuggiti e le vittime hanno chiesto aiuto al 112 che ha diramato le ricerche.
I carabinieri della compagnia del vomero erano impegnati in un servizio a largo raggio. Una pattuglia è intervenuta nell’appartamento mentre gli altri militari hanno iniziato a setacciare la zona.
I militari hanno visto le immagini dei sistemi di videosorveglianza del condominio e fornito la descrizione dei 2 malviventi ai colleghi impegnati nelle ricerche. A Chiaia – in via Martucci i Carabinieri hanno fermato un’auto. A bordo 2 uomini che si avvicinavano alla descrizione dei 2 rapinatori.
Nel veicolo una pistola scacciacani senza tappo rosso e anche la borsa della vittima che ha poi riconosciuto i fermati quali autori della rapina appena subìta. La refurtiva è stata restituita alle legittime proprietarie.
Napoli - Sedici anni appena, ma già immerso in dinamiche criminali spietate, frequentazioni pericolose e… Leggi tutto
Napoli – Un 21enne di Marano è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco… Leggi tutto
Napoli – In meno di 24 ore, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli mettono… Leggi tutto
Amore, lavoro, salute e finanze sotto la lente delle stelle, con il consiglio astrologico della… Leggi tutto
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto