Musica

‘Suoni & Luoghi d’arte’ al Museo Archeologico Maddalonese

Condivid

Con un weekend interamente dedicato alla musica da camera, parte la nuova edizione di Autunno MusicaleSuoni & Luoghi d’arte nel Museo Archeologico di Calatia, organizzata dall’associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta, sotto la direzione artistica di Antonino Cascio.

Sabato 2 ottobre alle ore 19.30 il Quartetto Leonardo – composto da Sara Pastine e Fausto Cigarini ai violini, Salvatore Borrelli alla viola e Lorenzo Cosi al violoncello – eseguirà musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e di Ludwig van Beethoven.

Domenica 3 ottobre alle ore 11.30, invece, il Quartetto Leonardo si esibirà eseguendo brani di Hugo Wolf, di Wolfgang Amadeus Mozart e di Johannes Brahms.

Il Quartetto Leonardo è nato nel 2019 dall’incontro dei quattro giovani musicisti, di diversa provenienza, legati dalla comune passione per il repertorio quartettistico.

I suoi componenti studiano in prestigiose scuole europee: Universität für Musik und Kunst di Vienna, Musikhochschule di Lugano ed Hannover.

Vincitori di concorsi, hanno fatto parte di importanti orchestre ed ensemble come l’Orchestra Nazionale della Rai, l’Orchestra Leonore, Verbier Festival e Chamber Orchestra e EUYO.

Il Quartetto ha debuttato nell’aprile 2019 a Carpi, poi si è esibito a Firenze nella Cappella dei Principi, eseguendo le “Ultime Sette Parole di Cristo sulla Croce” di Haydn.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico