Politica Napoli

Napoli, Maresca: “Resto in consiglio, non sono stato abbandonato dai partiti”

L'ex magistrato Catello Maresca ha annunciata che continua il progetto politico per Napoli e si dice pronto all'opposizione in consiglio comunale

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Condivid

“Il progetto ‘Maresca per Napoli’ continua, con la solidità di un impegno istituzionale in Consiglio e anche fuori, nella città”.

Ad annunciarlo è Catello Maresca il candidato sindaco di Napoli sconfitto al primo turno da Gaetano Manfredi. “Ho iniziato un percorso – spiega – credo di averlo iniziato nel migliore dei modi. Il risultato di un votante su 4 che ha scelto Maresca ci spinge ad andare avanti, unitamente a un altro dato, quello di dover rappresentare anche il 53% dei non votanti”.

Il magistrato in aspettativa ringrazia la famigia, che “è stata vicina in questa straordinaria esperienza e che dovra’ sopportare il mio impegno in Consiglio comunale”, ma anche la sua squadra, che definisce “straordinaria. Tutti oggi mi hanno ribadito la vicinanza e l’affetto, quindi il progetto continua”. 

“I primi dati ci danno intorno al 25 per cento, molto più di quanto i partiti di centrodestra avevano raccolto a Napoli alle regionali un anno fa. Un buon punto di partenza per un progetto civico, che ci vedrà fare una opposizione seria in Consiglio comunale a Manfredi, eletto sindaco da una minoranza di cittadini. Dovremo rappresentare anche loro, oltre coloro che ci hanno votato”.

“Ringrazio Berlusconi, Meloni e Salvini, che hanno sostenuto il progetto ‘Per Napoli’. Non mi sono sentito abbandonato o trascurato, mi sono sentito accompagnato in questo percorso”.

“Ho provato a chiamare Manfredi e gli ho mandato un messaggio per fargli le congratulazioni, finalmente ci confronteremo in Consiglio comunale”, aggiunge, confermando di aver contattato anche gli altri due principali sifdanti, Antonio Bassolino e Alessandra Clemente.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Carcere di Poggioreale, sequestri record di droga, cellulari e droni

Nel carcere di Poggioreale, a Napoli, polizia penitenziaria segnala un aumento senza precedenti di sequestri… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 09:05

Giugliano, maxi blitz nel campo rom: 26 denunce per la corrente rubata

Giugliano - Nuova offensiva contro l’abusivismo nei campi rom della provincia di Napoli, disposta dal… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 08:53

Cacciato dal volo Napoli-Mykonos, il passeggero accusa: «Vittima della prepotenza, mia moglie sola con i figli per sette ore»

Napoli - «Per un borsello che volevo sistemare senza dare fastidio a due persone anziane,… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 08:32

Peppino di Capri: icona della musica italiana tra twist, Sanremo e il mito di Champagne

Un viaggio nella vita e nella carriera di Peppino di Capri, il cantante che ha… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 08:22

La prima faida di Scampia: retroscena, impatto e significato nella storia della camorra napoletana

Il duplice omicidio Montanino-Salierno ha segnato l'inizio della prima faida di Scampia, una guerra interna… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 07:56